Terminator

The Terminator

Titolo originale: The Terminator
Regia: James Cameron
Paese: Stati Uniti
Anno: 1984
Supporto: Blu-ray

30° nella classifica Bestseller di IBS Film - Fantasy e fantascienza - Fantascienza

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 6,50 €)

Descrizione
Arrivato nel nostro tempo da un futuro in cui il mondo è dominato dalle macchine, un uomo ha il compito di proteggere la madre del futuro capo della resistenza. Il film ha avuto un seguito nel 1991.
Descrizione
Arrivato nel nostro tempo da un futuro in cui il mondo è dominato dalle macchine, un uomo ha il compito di proteggere la madre del futuro capo della resistenza. Il film ha avuto un seguito nel 1991.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Hokuto

    23/06/2019 04:32:14

    The Terminator è un b-movie d'azione sopravvalutatissimo con alcune sequenze futuristiche significative e un finale con molteplici colpi di scena. La povertà delle risorse, del tempo in cui è stato fatto e il fatto che era un'opera prima, hanno forgiato un film ancora grezzo ed eccessivamente convenzionale sotto molti aspetti. Prima fra tutti la Hamilton, classica palla al piede da proteggere per tutto il film. Schwarzenegger che qui lo vediamo nel ruolo di T cattivo è assolutamente perfetto per interpretare il ruolo. Solo lui col suo fisico e la sua espressione poteva concretizzare l'impressione di trovarsi davanti una macchina inflessibile e instoppabile in pelle umana. Sfortunatamente anche la sua caratura è vincolata e impregnata dai limiti registici e tecnici del film che minano anche le sue sequenze e per questo non è in grado di portarlo ad un livello superiore. E' paradossale, ma i seguiti correggono moltissimi dei limiti di questo film, e per questo alla fine li preferisco, ma perdono la quintessenza del terminator che solo Swartzy come T cattivo può dare. Peccato. Nota: Per anni in questo film la figura e l'attore Michael Biehn, Kyle Reese, sono stati oscurati, nonostante è sulle sue spalle che si è retto tutto il gioco. Il Terminator infatti è figura mitica, la grande minaccia, ma non il protagonista. Sono contento che recentemente ci si ricorda pure di lui.

  • User Icon

    Enrico

    18/09/2018 07:30:23

    Il video del BD è davvero buono, anche se il film ormai ha i suoi anni il passaggio in alta definizione ha portato i suoi benefici, certo per chi è abituato a livelli grafici dei più recenti blockbuster (Transformers, Avengers, etc.) potrà storcere il naso, ma in generale il disco vi incollerà allo schermo, a maggior ragione se siete appassionati della saga! Note dolenti invece sull'audio ITA, non ho ancora un impianto audio, ma il suono è davvero "ovattato", così come già scritto da altri il difetto lo si nota spesso e malvolentieri soprattuto nei dialoghi, avrebbero potuto investire qualche soldo di più anche nel ri-missaggio del suono (sempre ITA!). Contenuti Speciali sono davvero pochi per un film del genere, per questo una stella in meno! Chi lo ha visto anche in versione VHS ed in DVD potrà certamente entrare meglio nei dettagli tecnici di questo grande Cult del cinema, ma posso affermare che attualmente il BD in questione sia il miglior modo per godersi il film!

Scrivi una recensione
  • Produzione: MGM Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 104 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Spagnolo (DTS 5.1);Russo (DTS 5.1);Ceco (Dolby Digital 2.0 - stereo);Ungherese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Polacco (Dolby Digital 5.1);Turco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Ceco; Inglese; Italiano; Polacco; Russo; Spagnolo; Turco; Ungherese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of): gli effetti speciali e la musica; speciale: retrospettiva