L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Arriva in Italia The Prison Healer, il primo volume della trilogia bestseller di Lynette Noni, che coniuga in modo magistrale elementi romance e fantasy.
«Era determinata a combattere, e a vivere, fino alla fine.»
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Era da un po' che non rimanevo sveglia quasi tutta la notte per finire un libro ma, una volta iniziato, non sono più riuscita a staccarmene. Credo di aver amato tutto: lo stile, la storia, i personaggi, l'ambientazione. Kiva ha solo sette anni quando viene portata nella prigione di Zalindov insieme al padre, ritenuto un cospiratore. Dopo dieci anni, il padre è morto e Kiva è diventata la guaritrice della prigione. Kiva è sempre stata attenta a comportarsi bene, a passare inosservata, a non attirare attenzioni e, disposta a tutto, è diventata anche una spia del comandante della prigione. Kiva si odia per questo, ma vuole vivere e l'unica cosa che l'ha spinta a non cedere mai è la speranza e la consapevolezza che prima o poi i suoi fratelli verranno a liberarla. Ho apprezzato moltissimo Kiva che vive di speranza e di desiderio di vendetta verso chi l'ha imprigionata ma ha saputo accettare la realtà e crearsi il suo spazio; mi sono piaciute la determinazione e l'impegno con cui fa il suo lavoro, la diffidenza che ha sviluppato verso tutto e tutti per sopravvivere. Non è un'eroina, anzi, vive di paura, di sottomissione, di silenzi ma non si è mai lasciata andare. Penso che l'autrice abbia caratterizzato molto bene sia lei che gli altri personaggi di cui non vi dico nulla perché dovete assolutamente conoscerli leggendo il libro. La storia è davvero avvincente e coinvolgente, la narrazione fluida, le ambientazioni dettagliate e mentre leggevo, mi sembrava davvero di essere a Zalindov con Kiva. Ad ogni pagina è un crescendo di ansia e tensione non solo per le prove che Kiva deve superare ma anche per i contrasti con gli altri detenuti che non apprezzano il suo essere troppo vicina al comandante. Tanti sono i colpi di scena e quello finale proprio non me lo aspettavo: in due pagine tutto cambia e si rimane davvero a bocca aperta.
Ho letto questo primo capitolo della triologia con molto piacere. All'inizio è un po' lento, ma poi mi ha coinvolto. Alcuni indizi sono scontati, ma il finale è stato proprio un colpo di scena. Ora leggerò gli altri libri per sapere come va avanti la storia.
Esco proprio del tutto, perché francamente non ce la posso fare. World Building inesistente. Se all'inizio pensiamo di essere in un mondo fantasy, poi ci vengono fornite briciole di un possibile mondo distopico, ma nulla viene veramente spiegato quindi rimaniamo col dubbio. Al di fuori del carcere, non sappiamo cosa ci sia se non fosse per la mappa presente a inizio libro. Come detto precedentemente, siamo in un carcere di massima sicurezza. Dovrebbero esserci guardie ad ogni angolo, nessuno dovrebbe essere libero di girare per i cavoli propri e soprattutto NESSUNO MEN CHE MENO IL NEMICO NUMERO 1 DEL RE dovrebbe essere lasciato solo. Wtf?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore