L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
This is us album decisamente attuale e di qualità!Questo nuovo album strizza l’occhio alle nuove tendenze della musica mondiale con canzoni ritmate dance: partendo dal primo singolo estratto dall’album, Straigh to my heart, prodotto da Red one (Poker face) passando per Bye bye love, firmato da Claude Kelly (artefice dei successi di Leona Lewis e Cristina Aquilera) e Masquerade, per poi tornare alle dolci ballate di Bigger, scritta e prodotta da Max Martin (autore dei loro più grandi successi) e This is us , chiude l’album la romaticissima Undone, che fra le 11 tracce è quella che spicca maggiormente per le armonizzazioni vocali da sempre marchio di fabbrica dei Bsb. Altri grandi nomi appaiono nell’album: Pitbull duetta la band in Helpless; T-pain firma e produce la molto orecchiabile She’s a dream. E poi ancora Akon, Ne-yo, Chris Brown, Brian Kennedy . Insomma sembra che tutti i nuovi nomi della scena r&b internazionale si siano fermati nella studio degli ex ragazzini oramai diventati uomini e che siano pronti a scommettere che i Backstreet Boys non sono più una band per ragazzine ma un prodotto valido che merita l’attenzione e il rispetto negatagli negli ultimi anni da una scena musicale con troppi preconcetti, perché non è facile trovare oggi 5 voci così diverse ma che messe insieme sappiano creare una magia, una magia chiamata pop, una magia chiamata semplicemente Backstreet Boys. This is us…
I Backstreet Boys tornano con This is us, il loro settimo lavoro di studio. Dopo 2 album con cui si era mosso in una direzione pop-rock di sperimentazione, il gruppo ritorna al suo consueto sound, che gli ha regalato un posto di rilievo nel pamorama musicale mondiale. I ragazzi si sono rivolti a diversi producers illustri, come RedOne, Claude Kelly, T-Pain, Jim Jonsin, Ryan Tedder e Max Martin. Il pezzo che fa da apripista al cd è Straight Through My Heart, prodotto da RedOne, perfetta combinazione di passato e futuro. La seconda traccia è Bigger – prodotta da Max Martin – il prossimo singolo estratto. Si continua con Bye Bye Love, pezzo orecchiabile e fresco, che fa venire voglia di ballare e di cantare, e con All Of Your Life (You Need Love) che ha una musica trascinante. If I Knew Then è forse uno dei più forti dell’album. Per questo brano la maggior parte del lavoro sembra essere affidata ad AJ McLean, il quale, con la sua particolare voce, riesce a dare un valore aggiunto. Ma forse il più bello è This is us, co-scritto da Howie Dorough. E’ una delle poche ballads presenti nel disco, ha una musica e un testo dolcissimi ed è eseguita magistralmente. PDA, acronimo di Public Display of Affection, è uno dei brani più originali. Masquerade è decisamente allegra e fa viaggiare l’immaginazione, portandoci in una festa mascherata con tanto di tigri, linci, soldati e reginette di bellezza. She’s a Dream – scritta dal gruppo insieme a T-Pain – è uno dei brani che meglio mostra le capacità vocali di questo gruppo, che riesce qui a realizzare delle armonizzazioni davvero interessanti. Shattered è un’altra ballad, così come Undone (scritta da Ryan Tedder e Josh Hoge) che meglio mostra la capacità vocale dei quattro ragazzi, che nel ritornello cantano in falsetto. Ultima chicca è la bonus track, Helpless, assolutamente originale, che vede un duetto con Pitbull. This is us è un album sorprendente. Consigliato a chi vuole qualcosa di nuovo e soprattutto a chi ama la musica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore