L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Todo modo é una scansione crudele di episodi, che danno forma ad una materia sinistra e torbida: quella della politica italiana del 1974. Questo libro mi è piaciuto perché la storia è stata molto movimentata soprattutto dagli omicidi che si susseguono nell’albergo; una storia ben scritta dall’autore che fa riflettere anche sul mondo di oggi con il paragone della “sporca” vita condotta dalla mafia e dalla camorra in Italia. Non meraviglia, infatti, che questo libro possa essere letto come una guida alla storia italiana dei decenni successivi. Voto: 8/10 Valentina
Libro importante che fa capire molte cose anche sulla classe politica di oggi sebbene sia stato pubblicato per la prima volta nel 1974. Lettura consigliata, così come tutti i romanzi del grande Sciascia.
Sciascia firma un racconto giallo che è una sorta di allegoria: nell’edificio di cemento si trovano le eminenze grigie italiane: industriali, politici, cardinali, una vera e propria oligarchia in grado di gestire in modo occulto il potere. È davvero un viaggio nella storia politica italiana dei decenni del dopoguerra.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore