L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il "succo" del pensiero di una lettrice dell'autore colla quale lo stesso si trova d'accordo e che per questo ha inserito nel testo. Il libro è una critica dura e inequivocabile verso i cosiddetti "poteri forti" che hanno creato questo regime totalitario chiamato U.E. Parte “forte” Socci per cambiare registro e calare di tono, tanto che finito di leggere si rimane coll’amaro in bocca. Estratto dall'Introduzione:"Il "grido di dolore" che sale dal "sottosuolo" sociale della nostra terra non ha più orecchie disposte ad ascoltarlo...Così adesso, a meno che non scoppi… una travolgente rivoluzione spirituale…,c'è il baratro davanti a noi. Fra pochi anni l'Italia non esisterà più. Non solo per un crollo demografico che…rischia di diventare tecnicamente irreversibile. Nell'arco della nostra generazione, infatti, si sta consumando precisamente quest’avvenimento epocale: la sparizione dell'Italia come Stato indipendente e sovrano, la nostra estinzione demografica come popolo, come nazione il nostro dissolvimento come civiltà, come storia, come fede e cultura, che…stanno per essere "sostituite" da altri popoli e altri costumi e religioni...Con tranquilla scontatezza i media ci stanno già abituando alla normalità di questo scenario, attutendo il possibile trauma dell'estinzione, anestetizzandoci fino a farcela ritenere inevitabile e in fondo promettente...Tocca a ciascun italiano decidere se subire rassegnato la fine o reagire, ricostruire, ritrovare le radici, tornare a Dio e alla bellezza della nostra storia…Insomma resistere, resistere, resistere. Ma occorre una grande tensione ideale per ribellarsi alla dittatura del relativismo e di questa pessima globalizzazione che cancella ogni identità e sottomette ogni Stato alla signoria del capitale finanziario globale…Per “resistere” invece occorre anzitutto amare le nostre radici, conoscere e capire quando, come e perché sono state strappate.”
Grande opera di Antonio Socci. Un excursus che ci fa capire l'unicità del nostro Paese, da tutti i punti vista (storico, culturale ecc). Purtroppo oggi l'Italia e' sotto attacco di Poteri che la vogliono umiliare; ma come in altri momenti storici, l'Italia ce la fara' anche stavolta. Libro da non perdere.
Antonio Socci quando si cimenta nella scrittura di un'opera lo fa sempre con cognizione di causa. Anche in questo caso è così chiaramente. La sua analisi è puntuale e documentata. L'autore ha il coraggio di affermare delle idee per cui tra pochi anni si verrà tacciati per retrogradi e reazionari. Un libro che risulta uno degli ultimi baluardi verso l'idea di una società non già più liquida, come teorizzava qualcuno, ma addirittura intangibile, evanescente. Un manifesto del patriottismo, parola vietata e scandalosa oggigiorno, che partendo dal racconto nostro passato dimenticato, medita sul presente di un'Italia, appunto, "tradita e sottomessa".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore