Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Tradition, Community, and Nationhood in Richard Wagner’s Die Meistersinger von Nürnberg - Christopher Kimbell - cover
Tradition, Community, and Nationhood in Richard Wagner’s Die Meistersinger von Nürnberg - Christopher Kimbell - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Tradition, Community, and Nationhood in Richard Wagner’s Die Meistersinger von Nürnberg
Disponibilità in 10 giorni lavorativi
156,25 €
156,25 €
Disp. in 10 gg
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
156,25 € Spedizione gratuita
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
156,25 € Spedizione gratuita
disponibilità in 10 giorni lavorativi disponibilità in 10 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Tradition, Community, and Nationhood in Richard Wagner’s Die Meistersinger von Nürnberg - Christopher Kimbell - cover

Descrizione


Since its premiere in 1868, Wagner’s Die Meistersinger von Nürnberg has defied repeated upheavals in the cultural-political landscape of German statehood to retain its unofficial status as the German national opera. The work’s significance as a touchstone of national culture survived even such troubling episodes as its public endorsement in 1933 as ‘the most German of all German operas’ by Joseph Goebbels or the rendition in previous years by audiences at Bayreuth of both national and Nazi-party anthems at the work’s culmination. This chequered reception history and apparent propensity for reinterpretation or reclamation has long fuelled debates over the socio-political meanings of Wagner’s musical narrative. On the question of Beckmesser, for instance, heated arguments have surrounded the existence of antisemitic stereotypes in the work as well as their possible indication of a racial-political dimension to Sachs’s restoration of Nuremberg society. Through a combination of musical-textual analysis with critical theory, this book interrogates the ideological underpinnings of Die Meistersinger’s narrative. In four interconnected studies of the characters of Walther, Sachs, Beckmesser, and Eva, the book traces a critical potential within the opera’s construction of provincial and national identities and problematizes existing discourse around its depiction of race and gender.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Rethinking Austrian and German Music
2024
Hardback
184 p.
Testo in English
234 x 156 mm
520 gr.
9781032390321
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore