L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' passato tanto tempo da quando fu scritto, tanti libri sono divenuti inattuali e forse anche patetici. Di questo, ormai con il metro di valutazione della Storia, può dirsi senza enfasi che é un capolavoro. Condivisibile o meno, anzi volutamente controvertibile, nel senso maieutico del termine. In ogni caso, ancora oggi una lettura obbligata. Di più: come solo ai capolavori é concesso, sempre più doverosa.
Grandissima opera, spaventoso impatto. Da centellinare ogni pagina. Buona Lettura.
Opera monumentale, per persone disposte ad ascoltare approcci nuovi (nuovi relativamente: il libro è degli anni '10) senza pregiudizi; infinita miniera di spunti di riflessione, complesso, di difficile lettura; un vero libro di persona colta dell'800. Spengler oltre a essere colto, ha un'erudizione che non ho mai riscontrato in nessun altro libro. Semplicemente eccezionale; il cervello finalmente lavora un po' durante la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore