Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 10 liste dei desideri
Transmedia experience. Dallo storytelling alla narrazione totale
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
22,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Libraccio
+ Spese di spedizione
-45% 22,00 € 12,10 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
22,00 €
Vai alla scheda completa
Fozzi Libri
Spedizione 4,99 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
22,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libraccio
+ Spese di spedizione
-45% 22,00 € 12,10 €
Chiudi
ibs
Chiudi
Fozzi Libri
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libraccio
Chiudi
Transmedia experience. Dallo storytelling alla narrazione totale - Francesco Gavatorta,Riccardo Milanesi - copertina
Chiudi
Transmedia experience. Dallo storytelling alla narrazione totale

Descrizione


Un testo nuovo e originale per i professionisti del marketing e della comunicazione e per gli esperti del mondo digitale.

Arricchito da “contenuti extra”, scritti da esperti che ragionano su implicazioni e scenari possibili, il testo è pensato per i professionisti del marketing e della comunicazione e per gli esperti del mondo digitale, ma anche per studenti e studiosi: per imparare a progettare quelle storie che, nella loro essenza, saranno esperienze immersive, narrazioni totali per chi le ascolta, da fruire su più piattaforme e in tempi diversi. Tanto nella fiction quanto nella dimensione di marca, quando a raccontare sono le aziende: perché i modelli che questo volume presenta possono aiutare a costruire customer experience davvero indimenticabili.
Leggi di più Leggi di meno

Argomenti

Dettagli

2019
17 dicembre 2019
Libro tecnico professionale
170 p., Brossura
9788891789723
Chiudi

Indice

Indice
Giovanni Ciofalo, Silvia Leonzi, Prefazione. Stranger than Fiction: l'essenza della transmedia experience
Introduzione. (O anche: da dove nasce questo testo)
Costruire mondi
(Transmedia storytelling: la narrazione totale; Orizzonti transmediali: dal transmedia mindset alla transmedia experience; Elementi di transmedia storytelling: le fondamenta per costruire una narrazione transmediale; Il worldmaking: come costruire mondi e vivere felici; Valerio Di Paola, Contenuto extra #1. Veramente falso: transmedia design e percezione della realtà)
Progettare narrazioni
(Il design transmediale; Storie interattive: quattro casi di studio; Prendiamo le misure: interazione, coinvolgimento e partecipazione; Domenico Morreale, Contenuto extra #2. Alternate Reality (is not a) Game: transmedia storytelling, esperienze immersive e intelligenza collettiva)
Non solo fiction: l'organizzazione narrativa
(I modelli transmediali in azienda: perché, come, quando; Le aziende come piattaforme narrative; Simone Tornabene, Contenuto extra #3. Da brand di consumo a brand ispiratore: il caso Enel Group e la Open Power Platform nella comunicazione digitale; L'ingrediente magico: il Massive Trasformative Purpose; Il Narrative Mix: dallo storyworld alla progettazione; I fattori evolutivi)
Un futuro transmediale?
(Transmedia & customer experience: il futuro dell'interazione con il cliente; Alberto Maestri, Contenuto extra #4. La narrazione, ovvero: ciò che salverà la customer experience; Blockchain narrative: brand esperienziali, collaborativi e rivoluzionari)
Conclusioni
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore