L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,35 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Vale certamente la pena leggere questo breve saggio scritto da un'autrice illuminata , tuttavia ritengo che i contenuti risentano del peso del tempo e del contesto in cui sono stati sviluppati. Non credo sia un testo imprescindibile.
Un avvocato immaginario richiede il parere di Virginia rispetto ad una discussione molto importante e più che mai attuale ossia come prevenire la guerra. Questo breve componimento deve il titolo ad una offerta ,ciascuna di una ghinea ,che Virginia immagina di destinare tramite una donazione per tre cause distinte. Scritto nel 1937, sotto la minaccia sempre più imminente della guerra, è l’occasione per Virginia di divulgare il proprio pensiero femminista e decisamente liberale sulla condizione delle donne e sulla loro istruzione. Pare che l’idea le sia venuta da una discussione avuta con il suo amico Forster il quale aveva comunicato a Virginia la decisione di non coinvolgere le donne nel suo comitato appena fondato per sensibilizzare il popolo sui rischi di un conflitto mondiale. La giustificazione di Forster è tutt’altro che fondata : le donne all’interno di un gruppo portano scompiglio. Virginia nel raccontare le sue idee mette al primo posto l’istruzione, un bene fondamentale per la realizzazione di qualsiasi carriera successiva, ma soprattutto per acquisire consapevolezza e libertà. Una piacevole lettura, molto scorrevole, seppur tratti dei temi molto seri e purtroppo più che mai attuali Un buon esempio di grande cultura e capacità di scrittura, lucida, pragmatica e tanto lontana dalla penna dei suoi romanzi, dove sembra giocare con il tempo e le parole, mentre qui i pensieri sono solidi come macigni e per fortuna impossibili da spostare
Ottimo libro, arrivato in tempi celeri
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore