IBS presenta

George R. R. Martin
Il trono di spade

In attesa dell'arrivo sugli schermi televisivi di tutto il mondo dell'ultima stagione della serie tv, non perdere l'occasione di leggere i libri cui è ispirata, cerca il gadget dei tuoi personaggi preferiti e riguarda le stagioni precedenti. Gli Stark, i Lannister e i Targaryen ti aspettano.

L'ultima novità

300 anni prima de Il Trono di Spade, i draghi regnavano su Westeros
Libro Fuoco e sangue George R. R. Martin

Fuoco e sangue

George R. R. Martin

Con Fuoco e Sangue, primo di due volumi, ha inizio la storia del leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, per proseguire raccontando le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per difendere quell'iconico scranno.

Secoli prima degli eventi de Il Trono di Spade, Casa Targaryen - l'unica famiglia di signori dei draghi a sopravvivere al Disastro di Valyria - si stabilì a Roccia del Drago. Con Fuoco e Sangue, primo di due volumi, ha inizio la loro storia sotto il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, per proseguire raccontando le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per difendere quell'iconico scranno, fino alla guerra civile che quasi dilaniò la loro dinastia. Che cosa è veramente successo durante la Danza dei Draghi? Perché era così micidiale visitare Valyria dopo il Disastro? Quali sono stati i peggiori crimini di Maegor il Crudele? Come si presentava Westeros quando i draghi dominavano i cieli? Sono solo alcune delle domande cui viene data risposta in questa cronaca essenziale, narrata come fosse scritta da un erudito maestro della Cittadella. I lettori di Martin hanno intravisto brevi parti di questa storia in volumi come Il Mondo del Ghiaccio e del Fuoco, ma adesso, per la prima volta, l'arazzo completo della storia di Targaryen è svelato. Con tutta la portata e la grandezza di Declino e caduta dell'Impero Romano di Gibbon, Fuoco e Sangue costituisce il gioco del trono definitivo.

Le stagioni della serie TV

Tutte e sette le stagioni de Il trono di Spade in Blu-Ray e DVD

Libri italiani

Libri in inglese

La cartoleria targata Trono di Spade

Giochi