L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2016
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non succede quasi niente in circa 800 pagine- noioso
Avevo letto in giro che il volume fosse un pò noioso, ma in realtà devo dire che non mi è dispiaciuto affatto...anzi, l'ho trovato migliore e più scorrevole del terzo...per il resto mi sembra che confermi le caratteristiche di volumi precedenti, con una grande linearità di scrittura e la storia che procede abbastanza coerentemente...
è molto brutto constatare che un autore cavalchi l'onda del suo successo diluendo la brodaglia in un modo così palese e ignominioso. "banchetto di corvi" è una lunghissima puntata filler, che aggiunge poco (o nulla) al terzo romanzo. I personaggi vagano senza meta, senza una logica di fondo, e le loro peripezie sono evidentemente messe lì per fare volume. Gli esempi più lampanti di questo disastro sono Brienne, che ricerca inutilmente Sansa per almeno 100 pagine; mentre uno scialbissimo Jamie si aggira per approdo del re riempiendo pagine di lagnosi dialoghi senza smuovere di una virgola la trama. Ed è un peccato vedere un personaggio così ben riuscito diventare l'ombra di quel che era. Totalmente fuori luogo le nuove entrate, che spesso rasentano l'inutilità: Areo hotah e Arys Oakhert spiccano su tutti. Soffermandoci sul settore Greyjoy, penso che Martin dovesse per forza fare luce sulla casata, quindi non critico questa sua scelta. Critico la scelta di assumere come POV ben tre Greyjoy quando ci si poteva benissimo ridurre ad un solo personaggio. A mio parere l'uccisione di personaggi nei tre romanzi precedenti ha privato la storia stessa di alcune fondamenta assolutamente necessarie; molti personaggi interessanti o hanno tirato le cuoia, oppure vengono relegati in secondo piano. La componente fantasy è oramai morta e sepolta, soffocata sotto la miriade di intrighi, tradimenti e scene di sesso. Gli unici elementi di forza sono concentrati nell'ottimo personaggio di Arya Stark, che sta diventando una delle icone dei romanzi e della serie televisiva di HBO. Si annoverano anche due colpi di scena finali sicuramente interessanti, ma che non possono assolutamente riscattare un romanzo mediocre sotto tutti i punti di vista. Oramai è chiaro che Martin ha proprio perso le redini della sua creatura, non sa come condurre la parte conclusiva della storia ed il risultato è questo pastrocchio. Proseguirò nella lettura, ma la qualità dei romanzi sta precipitando.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore