Il trono di spade. Libro quarto delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ediz. lusso. Vol. 4: Il dominio della regina-L'ombra della profezia.
George R. R. Martin
- EAN: 9788804645504
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Recensioni dei clienti
-
Non c’è fine alla Guerra dei Cinque Re. Nonostante la loro apparente supremazia i Lannister sono una potenza sfinita e il sangue continua a scorrere. Il titolo del libro è sicuramente appropriato: come dei corvi i vari usurpatori si spolpano la carcassa del regno dei Targaryen, in un banchetto che non conoscerà mai fine, finché il Trono di Spade non tornerà ai suoi legittimi padroni... coloro che l’hanno forgiato. Come gli altri libri della saga anche questo non è mai pesante, score bene ed è appassionante. È un po’ meno movimentato rispetto ai capitoli precedenti, essendo leggermente più incentrato sul governo di Cercei (sul cui passato ci sono importanti rivelazioni) eppure Martin riesce a farci apprezzare ogni pagina. Nei capitoli migliori finalmente ci porta nell’assolata ed esotica Dorne, tanto simile a un pezzo di Essos trapiantato nei Sette Regni. Lancia del Sole (la fortezza col nome più bello dei Sette Regni), i Giardini dell'Acqua... tutto ha un fascino straordinario. Però si sente molto la mancanza dei personaggi migliori, Deanerys, Jon, Tyrion. Motivo per cui non d’ho il punteggio pieno. E forse tutti questi complotti potrebbero cominciano a essere un po’ eccessivi. Nella realtà c’erano ma non fino a questo punto, tranne che nell’immaginario della gente. Arya, come sua sorella, non è mai stata uno dei miei personaggi preferiti, tuttavia la sua storia è sicuramente molto intrigante, soprattutto in quest’ultimo libro. Su tutti si possono formulare varie teorie, ma quando si parla di Arya Stark ci si chiede: dove vuole arrivare l’autore? Lei costituisce un elemento imprevedibile. Perlomeno ci permette di vedere Braavos, somigliante a una versione antica e medio orientale di Venezia.
-
Quarto libro di questa edizione in finta pelle di drago. Saga fantastica, edizione molto bella, curata e di grande impatto visivo
-
ok
PIANO DELL'OPERA
Il trono di spade. Libro primo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco
Vol. 1: Il
trono di spade
Vol. 2: Il grande inverno
Vol. 3: Il
regno dei lupi
Vol. 4: La regina dei draghi
Vol. 5:
Tempesta di spade
Vol. 6: I fiumi della guerra
Vol. 7: Il portale delle tenebre
Vol. 8: Il
dominio della regina
Vol. 9: L'ombra della profezia
Vol. 10: I
guerrieri del ghiaccio
Vol. 11: I fuochi di Valyria
Vol. 12: La danza dei draghi
3 recensioni