L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel romanzo, originale e ben scritto. Quasi d'altri tempi, ma con un pizzico di modernità dovuta all'ironia e autoironia. A tratti fa sbellicare dalle risate. Leggero ma non superificiale. L'ho comprato perché lo aveva suggerito Michela Murgia in Tv, a "Quante storie". Poi lo avevo dimenticato in uno scaffale. Per caso è riaffiorato e mi sono deciso a leggerlo. Lo consiglio
Sicuramente nel romanzo le truffe ci sono, sono autentiche e si trovano molto meglio raccontate nel volume Le grandi truffe che hanno cambiato la storia di Michael Farquhar, libro gradevole, scritto con garbo e ironia e ben documentato. L'autore ne ha raccolte alcune attribuendole ai personaggi del suo racconto, il quale si presenta come un patchwork disarmonico e mal cucito. Alcuni capitoli sono narrati i prima persona altri in terza ma non si capisce quale sia l'espediente narrativo. Alcune parti, come per esempio il viaggio fatto dal re di Napoli per andare a vedere una falsa sirena o il racconto dell'invenzione dei fratelli Wrigth, sono appiccicate senza legame col resto della storia e interrompono in modo fastidioso il filo della narrazione.. Insomma l'insieme dà l'impressione di una brutta copia da correggere e limare, per questo sono rimasta assai stupita dai riconoscimenti ottenuti dal romanzo in vari premi letterari. Ma già di questi non sempre è bene fidarsi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore