L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
in ottavo Copertina flessibile 425 9788850230914 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata . Piccola lacerazione sul piatto anteriore. Interno : come nuovo ..
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello bello. Ero stata conquistata da "Alle case venie" e anche questo seguito è molto intenso e coinvolgente. Romana Petri ha un modo di scrivere che appassiona...
La scrittura di Romana Petri sostanzialmente mi piace, perchè scrive di sentimenti e lo fa bene e ne suoi romanzi trovo sempre molti spunti di riflessione e frasi che non posso fare a meno di sottolineare. Ma in questo romanzo l'ho trovata un po' troppo ridondante. Troppi ricordi, sempre gli stessi, ripetuti..insomma, il primo aggettivo che mi viene in mente ripensando a questo romanzo è "troppo". Ma la storia, che per tutta la prima parte tarda ad ingranare e sembra quasi inconsistente, a un certo punto si forma e si dipana tutta nella terza parte, l'unica che ho letto con trasporto e vera emozione, ed è una storia bellissima.
Libro coinvolgente e appassionato, Tutta la vita prende le mosse dal finale di Alle Case Venie, ma l'ambientazione si sposta da Città della Pieve in Argentina, dove Alcina insegue il sogno di un amore maturato nel precedente romanzo, quello verso Spaltero, più giovane di lei di undici anni. Un amore improbabile, effimero, a detta di molti in paese, ma che invece ha la forza di trascinare Alcina così lontano, dove persino le stagioni sono invertite rispetto all'Italia. Il sogno diventerà vita reale, ordinaria, e conoscerà tutte le sfumature: il desiderio, la maternità, le preoccupazioni, e scivolerà nell'incubo delle persecuzioni del regime, fino alla rinascita e al ritorno alle origini. Altri personaggi avranno un ruolo importante nella storia, tra questi Toni e Buena, zio e nipote, legati da una forte affinità elettiva. Il libro ci lascia una grande lezione sui sentimenti, che sono cosa diversa dalla vita: la vita è fatta di giorni, e ogni giorno che passa ne abbiamo uno in meno, invece nei sentimenti è tutto il contrario, ogni giorno aggiunge qualcosa, insomma "la vita è una sottrazione e l'amore vero un'addizione". Straordinario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore