Tutti i romanzi e i racconti. Ediz. integrale
- EAN: 9788854187825
7° nella classifica Bestseller di IBS Libri Gialli, thriller, horror - Horror e narrativa gotica - Horror e narrativa gotica classica

Disponibilità immediata

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Tutti i romanzi e i racconti. Ediz. integrale
Howard P. Lovecraft
€ 14,90
Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Altri venditori
Mostra tutti (6 offerte da 14,45 €)

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
16/05/2020 15:19:51
Ottima raccolta, in quanto comprende tutte le opere di Lovecraft(comprese le opere saggistiche). Forse l'unica pecca sono le pagine, che sono sottili, ma ciò è giustificato dal fatto che dovevano far contenere in un unico volume tutte le opere.
-
Libri Senza Gloria - blog pop nerd
16/05/2020 09:21:47
La raccolta Tutti i romanzi e i racconti di Howard Phillips Lovecraft ed edita da Newton Compton è divisa in quattro sezioni e così noi le svisceriamo per voi, una dopo l’altra, settimana dopo settimana. Cominciamo da: “Tutte le storie dell’orrore puro”. Immancabile l’introduzione al volume di Gianni Pilo e Sebastiano Fusco sulla vita (poco entusiasmante) dell’autore e sulla sua eredità letteraria (così viva ancora oggi per merito del neo-paganesimo da lui messo su carta). Lo scrittore di Providence si era ispirato ad Arthur Machen, il quale aveva reso “invisibile” l’orrore, ma anche a Il re in giallo di Chambers,relativamente alla creazione del suo personale “libro maledetto” (il Necronomicon). Non a torto si considera l’opera di Lovecraft una rivoluzione copernicana per la letteratura orrorifica: scacciato il male incorporeo (i fantasmi) e le sue incarnazioni metafisiche (come i vampiri), grazie forse anche ai suoi interessi verso la chimica, Lovecraft individuò l’orrore in delle forze cosmiche e aliene. Se Van Helsing deve comprendere Dracula per ucciderlo, Lovecraft ci dice che comprendere il male (ovvero il suo pantheon di divinità venute dall’abisso) significa perdere il senno. Perché la realtà è follia. Figlio di un pazzo, segnato da un rapporto morboso con la madre, Howard Phillips Lovecraft sposò e divorziò da una vedova russa, soffrì di esaurimento nervoso, trasse la sua maggiore attività dalle traduzioni pur se i suoi racconti venivano pubblicati sul leggendario magazine pulp Weird Tales. L’interessante biografia riportata all’inizio di Tutti i romanzi e i racconti ci introduce alla vita del solitario di Providence, sottolineandone la sua evoluzione lungo uno dei contesti più floridi per la letteratura di genere. Mentre Lovecraft cresceva, infatti, nascevano parimenti: Conan il barbaro, Fu Manchu, John Carter da Marte, Tarzan delle scimmie, Buck Rogers, Il Signore degli Anelli, Il meraviglioso mondo di Oz, ecc...
-
12/05/2020 19:42:26
Una raccolta completa di tutte le opere di Lovecraft, comprese quelle a cui ha semplicemente collaborato. Offre un quadro completo e soddisfacente dell'universo Lovecraftiano. Date le dimensioni non è comodo da portare in giro, ma, considerando la mole di contenuti riportati, devo ammettere che è stato compresso in maniera eccellente. Consigliassimo!! Soprattutto agli amanti del genere, dell'autore, e magari a chi vuole tutte le sue opere, senza occupare troppo spazio.
-
11/05/2020 14:25:05
Molto bella la nuova edizione del mammut del maestro di Providence. Antologia che contiene tutti i racconti del maestro del terrore di Providence, suddivisi per periodo. Bellissima la mitologia di Cthulhu, e tutti i racconti correlati. Unico difetto, come per un pò tutte le edizioni mammut, a causa della grande mole di materiale, tra racconti e poesie, sono le pagine troppo sottili e facilmente soggette a strapparsi se non girate con attenzione. Un volume che non può mancare alla libreria di un amante di Lovecraft.
-
06/12/2019 16:11:10
Credo si possa, senza esagerare, tributare un caloroso ideale applauso alla Newton Compton per la brillante iniziativa editoriale di riunire in un unico volume l'intera opera del genio di Providence. La rilegatura è forse migliorabile e le pagine sono finissime ancorché di buona qualità, d'altronde scelta quasi forzata per un tomo di quasi duemila pagine. Insomma molti pregi e pochissimi difetti complessivamente, e poi c'è Lovecraft, con l'eternità dei suoi lavori e la sua maestria inimitabile, vi pare poco a questo prezzo?
-
23/09/2019 16:54:09
Lovecraft è uno dei primi e più grandi maestri dell’orrore, le sue grandi opere che hanno ispirato molteplici lavori di scrittori di questo genere e tanti altri artisti di diverse discipline sono racchiuse in questo gigantesco e fantastico volume. Non sono mai stato un fan accanito della Newton, ma c’è da riconoscere che è sempre stata in prima linea nel pubblicare i più svariati classici a prezzi bassissimi e questa raccolta di 2000 pagine dell’intera bibliografia di un autore così prolifico è stata veramente una bella mossa. L’unico difetto di questo libro è dato dalle pagine moltissimo sottili e di conseguenza fragili, va sfogliato con molta delicatezza e attenzione; tuttavia per tutto ciò che offre a un prezzo così stracciato merita assolutamente un posto nella propria libreria.
-
22/09/2019 20:15:21
Il miglior rapporto qualità/prezzo in questa edizione che contiene non solo tutti i racconti e i romanzi del Solitario di Providence, ma anche un ricco apparato di saggistica - "L'orrore soprannaturale in letteratura" per esempio - le poesie e il famoso "commonplace book" ossia il quaderno dove Lovecraft prendeva appunti e bozze per futuri racconti. Da avere.
-
21/02/2019 14:32:12
Non tutti i suoi racconti sono eccezionali: ma Lovecraft, specie nelle sue brevi storie riguardanti il mare, riesce a far provare l'orrore a chi legge, proiettando nel nostro pensiero le immagini che l'hanno ispirato e reso celebre. OTTIMA EDIZIONE
-
29/11/2018 16:08:49
1900 pagine sottilissime come carta velina di incantevoli, barocchi incubi e orrori cosmici. Tutte le opere del Maestro, tradotte abbastanza bene, le poesie, frammenti, miscellanea, saggi, sogni e fantasie, curatela di Pilo e Fusco unica per carattere esoterico e occulto, decisamente diversa da quella proposta da Lippi (psicanalitica ed onirica) per Mondadori. In più il saggio straordinario "L'orrore soprannaturale in letteratura", sorta di libro sacro per tutti gli studiosi di questo genere letterario. Tomo gigantesco che raccoglie il vecchio cofanetto della Newton (primi anni '90) di cinque volumi in edizione economica. Opera omnia di rara bellezza, per stile, immaginazione, atmosfera e sterminata cultura.
