L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Si può parlare di un nuovo miracolo per il cinema italiano? Di certo ci sono molti segni positivi. La nuova generazione di produttori, dopo un lungo periodo di sopravvivenza "assistita" e di imprenditorialità non sempre convinta; la nuova comunità di registi e sceneggiatori; il recupero dello star system nostrano, risultato della moltiplicazione dei beniamini del pubblico, grazie anche all'effetto della fiction televisiva; il maggiore orientamento al marketing presente già nel DNA del progetto cinematografico: tutti questi sono alcuni dei motivi che spiegano il successo delle ultime stagioni e che consentono di guardare al futuro con un certo ottimismo. Se è vero che c'è qualcosa di nuovo all'orizzonte nel nostro paese, serve tuttavia una marcia in più. Questo libro vuole contribuire a individuare qual è il "passo in più" che il cinema italiano deve fare per evolvere nel medio lungo periodo. Gli autori, per indicare in dettaglio come agire, esaminano il prodotto filmico domestico secondo due prospettive, separate anche se complementari: una serrata analisi dei dati economici di base, da una parte; e dall'altra una ricostruzione della "mappa mentale" che gli spettatori italiani hanno del cinema e delle sue possibilità di consumo. Viene così offerto un ritratto a tutto tondo del cinema di oggi in Italia e delle diverse modalità con cui esso può essere fruito, suggerendo alcune linee d'azione che i diversi operatori della filiera dovrebbero perseguire con maggiore coraggio e con maggiore innovazione, rispetto a quelle che contraddistinguono l'attuale momento storico. Poiché il nuovo cinema italiano non sorgerà dal vecchio, ma accanto a esso, sarà rilanciato solo da una sfida imprenditoriale complessiva e originale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore