L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro partecipando a un gruppo di lettura, non conoscevo Michele Mari (molto male) e mi ha completamente rapito: siamo a Parigi negli anni 30 e ci ritroviamo a giocare a scacchi per corrispondere con personaggi reali e non , e mentre seguiamo il protagonista della storia Walter Benjamin, un filosofo, scrittore tedesco, nella sua ricerca di pezzi unici, percorriamo insieme a lui nei "passage" parigini, talmente affascinanti da rendere impossibile stoppare la lettura, e durante queste bizzarre avventure , potremo trovare golem, superstizioni, nani e curiose vicende. Non so bene come classificare questo romano, ma quello che so bene è che dovete leggere questo meraviglioso autore italiano.
Per pochi. Romanzo a tratti geniale ma che a volte si perde, si avvita su se stesso, e lascia il lettore alla deriva. Troppi personaggi e troppi fatti. Trama esile (sempre che questo sia un difetto). Erudizione e fantasia uniche.
Un romanzo post moderno di grande intensità letteraria, scritto in maniera superba. Un viaggio allucinato nella Parigi degli anni '30, tra personaggi storici, letterari ed immaginari, oggetti che prendono vita dai romanzi e dai racconti di grandi scrittori, dalle tre piccole sfere metalliche, simbolo dei tre famosi puntini di sospensione di Celine, sino ai resti dell'Odradek di Kafka. Nani, nazisti, golem, spettri e cospiratori, tutti alle calcagna di Walter Benjamin e Marc Bloch, che come in un processo d'iniziazione al nero, discendono nell'incubo più atroce, dopo tutta una serie di allucinanti rivelazioni. Finale magnifico, degno dei migliori romanzi weird horror d'altri tempi. Il ferro della celebre torre, inteso come simbolo, come elemento di difesa contro le tenebre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore