L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Ci sono persone che vedi una volta e ti lasciano subito il segno, come se ti firmassero la pelle con il loro nome e si mischiassero alle tue molecole.
«Allora, andiamo?»
«Dove, stavolta?»
«Alla fine del mondo.»
Bolognini Mirko, detto Bolo, è una di quelle. Con i suoi tatuaggi sbiaditi, i ricci scombinati e il sorriso più strafottente dell'universo, è entrato nella vita di Gheghe senza avvisare, un pomeriggio d'inverno, mentre fuori il cielo grigio minacciava pioggia, e da lì non è più andato via. E Gheghe non si è nemmeno resa conto di quello che stava succedendo, troppo presa a viverla, la vita, per avere paura. Nessuno dei due aveva mai pensato che amare qualcuno potesse essere così. Così bello, così vero, così pieno di risate, di baci e così doloroso. Anche adesso che sono passati mesi dal loro addio, ogni volta che i loro sguardi s'incrociano è un cortocircuito. Come se nulla fosse cambiato e toccarsi fosse ancora inevitabile. Entrambi sanno di essere troppo diversi per stare insieme: lui fedele da sempre soltanto alla curva dello stadio, perché è lì che ha imparato a camminare, a correre, a guidare il tifo e a prendersi a pugni; lei ai suoi libri, perché è lì che ha iniziato a sognare. Ma l'amore non si può controllare, arriva dritto come un colpo ben assestato che non ti aspetti. Un amore inatteso e travolgente, che sa mordere la vita, come solo a vent'anni si può fare.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Bolo e Gheghe ti tocca l cuore, ma rimarrò sempre fedele a Teschio e Camille. Libro profondo e pieno di ferite, bello.
Rimarrò sempre fedele a Teschio e Camille, quindi preferisco il primo romanzo, ma anche questo è meraviglioso. Silvia Ciompi è troppo brava, il suo stile è così incisivo che è impossibile che le sue storie non siano intense.
Bolo e Gheghe, due personaggi che ho amato gia nel primo libro ma che in questo li conosciamo meglio, con i loro caratteri cosi diversi, con il loro passato, le loro sofferenze. Non penso che riuscirei a trovare le parole giuste per descrivere tutte le sensazioni che ti porta a provare questo libro, un vortice di emozioni, di amore e odio come il libro precedente. L'atmosfera degli ultras, quelli veri delle piccole città di periferia, il senso di appartenenza allo stadio, alla curva, alla squadra, rispettare quei colori, far parte di qualcosa che va oltre il legame di sangue, dove ritroviamo anche Teschio e Camille di "tutto il buio dei miei giorni" che ho amato alla follia nel primo libro e che in questo libro sono la spalla su qui si appoggiano Bolo e Gheghe con tutta la loro storia straziante e travagliata. Quest'autrice ha la straordinaria capacita' di farti vivere le loro emozioni, come se le provassi in prima persona. Una storia vera e cruda, che non si dimentica facilmente. 🖤 Se devo trovare una pecca, avrei preferito un epilogo un po più lungo, qualche pagina in più sul finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore