Categorie

Alessandro Soprani

Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Anno edizione: 2009
Pagine: 286 p. , Rilegato
  • EAN: 9788804587453

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Cristina

    01/02/2015 14.11.12

    non perdetelo, vale veramente! spero che qualche regista (Pupi ci sei???) lo legga e ne faccia un film.

  • User Icon

    lorenza

    30/03/2014 19.11.42

    romanzo realista,nel senso letterario del termine:descrive un'epoca,un ambiente e delle persone in modo analitico.Mi è piaciuto tutto:la trama,avvincente e coerente,i personaggi,veraci e romantici,l'ambientazione che ha reso tutto più concreto nella mia immaginazione visto che si tratta della mia provincia.Bravo Soprani per la sua abilità nel narrare di fatti e cose lontani nel tempo, come se li avesse vissuti in modo diretto.Bella la scelta di inserire dialettismi per rendere tutto vero e spontaneo.Consigliatissimo.

  • User Icon

    Marcello

    18/01/2010 19.12.29

    Ho deciso di acquistarlo dopo averne sentito parlare in tv. Senz'altro è stata un'ottima scelta. Lettura piacevole, non troppo impegnativa, storia semplice ed avvincente allo stasso tempo. Personaggi interessanti e molto ben costruiti. Complimenti a Soprani per il suo primo romanzo. Spero che il prossimo arrivi presto.

  • User Icon

    Gabrio

    01/10/2009 07.47.17

    Quando l'ho visto in libreria, l'ho preso in mano e sapevo che l'avrei comprato. Ho letto la descrizione e mi è piaciuta. Infine ho letto la storia. Bella!!! Amicizia, valori personali, un ambiente che forse si è perso, ma che è così vivido nella narrazione. Bei personaggi, una trama avvincente che ti spinge a voler sapere cosa sta per capitare. Lo consiglio certamente a chi pensa di poter tornare a quei primi anni dell'adolescenza e a poter sognare. Attenzione non è un libro banale, è esattamente il contrario.

  • User Icon

    marina

    01/09/2009 12.20.38

    Davvero un bel libro: una storia che parla di guerra e di amicizia, atroce e delicata allo stesso tempo. Il titolo fa pensare a un libro per ragazzi, mentre, anche per l’uso di alcune espressioni dialettali un po’ “forti”, credo sia più adatto agli adulti. I personaggi sono disegnati con molta cura: come non affezionarsi ai 3 giovani protagonisti e all’Italina? Lo consiglio senza dubbio: tra i libri che ho letto questa estate è quello che mi ha più colpita. Complimenti all’autore.

  • User Icon

    paola

    05/06/2009 14.20.07

    Bellissimo e commovente !! Una scrittura molto scorrevole e piacevole che cattura il lettore sino alla fine. Sono in attesa del prossimo !!

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione