L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Già dalle prime pagine mi è sembrato di sentire sottofondo di lou reed ,cantore del degrado newyorkese, dei travestiti ,tossici,persone disilluse e emarginate,lou le ha cantante, selby scritte, per chi non vuole chiudere occhi
Questo libro è proprio un gran cattivo ragazzo! Seduce e disgusta contemporaneamente. Violenza, prevaricazione, arroganza. Ma è proprio questo che affascina. I protagonisti sono prostitute, drogati, pervertiti, travestiti, truffatori, alcolizzati, ladri, perdigiorno ,spacciatori, uomini e donne senza scrupoli, senza religione, senza morale, senza niente al mondo se non il loro piccolo ed egoistico basso angolino di istinti e perversioni. La cosiddetta 'feccia' che non si vuole conoscere e vedere, da cui ci si tiene alla larga, che ripugna e disgusta. Il linguaggio e lo slang sono quelli tipici: le parolacce sono forse le parole più eleganti ed educate. La costruzione del libro è fantastica: i vari racconti sono piccoli sipari che s'intrecciano tra loro e i protagonisti di un racconto (una volta conosciuti nell'intimo della loro bassezza) li ritrovi sullo sfondo in un altro racconto, tutti con un unico comune denominatore che è il bar del Greco. Il lettore arriva a sentirsi una presenza astratta all'interno del bar, che si aggira tra i tavolini e le camere insieme ai personaggi. Un libro forte, per personalità forti. Un libro che educa perché diseduca. DA NON PRENDERE AD ESEMPIO!!!
Sintatticamente molto poco intellegibile e, immagino, complicato anche da tradurre fedelmente, vista l'adozione di uno slang di strada che non può essere reso in altre lingue. Il romanzo tratta del mondo degli ultimi e degli abbandonati: prostitute, drogati, disperati ai margini della società e che vivono sul confine tra legale e illegale (attraversandolo continuamente).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore