L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Adattamento a fumetti dell'omonimo libro del giornalista francese Philippe Brunel, Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso ricostruiscono gli ultimi giorni di vita di uno dei più celebri ciclisti di tutti i tempi, provando a far luce sulle nebulose vicende che ancora circondano la sua drammatica scomparsa. Pur essendo un volume dalla foliazione piuttosto modesta, si è subito investiti da una certa malinconia, e da un senso di colpa per quel che è successo, per i sospetti, i dubbi, il fango, la dignità spazzata via. Non è una lettura allegra, non potrebbe esserlo: d'altronde, la figura stessa di Pantani è oramai entrata nel nostro immaginario più come l'archetipo dell'atleta drogato e in preda ai propri demoni, che di quello capace di dominare la scena mondiale del ciclismo negli anni '90. Questo libro, forse, ci aiuta un po' a riconciliarci con il secondo, e a guardare al primo con meno biasimo, ricordandoci anche un fattore di grande rilevanza: che la verità a volte ci sfugge e non viene a galla, e quanto più cerchiamo di afferrarla, tanto più essa si allontana. Ma non bisogna mai e poi mai arrendersi e smettere di cercarla: questo è un insegnamento assolutamente necessario, che bisogna ricordare sempre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore