L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una stupenda navigazione letteraria: mi ha ricordato, per il tono e le tematiche, un altro scrittore di sublimi navigazioni, Knut Hamsun. Segno che in letteratura la destinazione del percorso che si compie non sta necessariamente alla fine del viaggio: spesso, sta nell'intersezione con altri uomini, molto lontani da noi, a cui la letteratura ci avvicina.
Alvaro Mutis non delude mai.
Un racconto che vuole mettersi il vestito da racconto di viaggio, ma che finisce col cucirsi addosso solo qualche toppa da storia di spostamento. Il viaggio di lavoro è diverso, implica interpretare per la maggior parte del un ruolo (professionale) nonostante gli stimoli che arrivano dall'esterno, tipici del viaggio stesso. Per questo diventa una doppia avventura, la curiosità si amplifica: non si è turisti, si è esploratori, nel tempo libero si scelgono le strade secondarie, si provano le taverne dei locali, si vive la meta. La prima parte del racconto rispecchia proprio l'avventura del viaggio di lavoro. L'autore riesce pienamente a far vedere attraverso gli occhi del protagonista, impiegato di una multinazionale petrolifera, i mondi che uno dopo l'altro si susseguono nei suoi spostamenti. Porti, persone, colleghi, gente. Il racconto è fluido, avvincente, fascinoso. Poi, però, quando l'atmosfera è quasi costruita e il cuore del racconto sta per aprirsi, l'autore sembra improvvisamente aver fretta di terminare la sua opera. Comincia un racconto piatto, telegrafico, che contrasta con il tema che vorrebbe invece far trasparire un turbine di emozioni, dalla nostalgia al sollievo, dalla rassegnazione al mistero. La qualità della prima parte riesce, mediando sull'insieme, a colmare alla superficialità della seconda, ma purtroppo non è l'ordine adatto per un libro narrativo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore