L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa. Miriam Beckywhite, giovane ed affascinante gallerista d'arte, spende la sua vita alla spasmodica ricerca della bellezza perfetta, cerca di riprodurre nei suoi quadri quel sublime così potente che terrorizza, il sublime che secondo Burke, non a caso, è una forza distruttrice. L'ispettore Delanoy Fox, uomo retto e di grande esperienza, cerca la verità: tre ragazze sono scomparse in circostanze oscure e deve scoprirne le sorti. L'indagine colliderà con la galleria per cui lavora Miriam e poi con la vita della ragazza... Il perchè lascio scoprirlo a voi. Questo libro per me è stato una piacevole rivelazione: l'autore procede per fotogrammi e con piglio filmico descrive una New York tanto elegante, quanto insidiosa ed entra efficacemente nella psiche di personaggi multisfaccettati. Le questioni di fondo del romanzo sono due: quanto conosciamo davvero noi stessi e chi ci sta accanto? Ci si puó emancipare da un passato ingombrante o si è condannati a soccombere? Musazzi, come Hawthorne, sembra propendere per la seconda opzione. La scrittura è asciutta e puntuale, la lettura scorre magnificamente ed aggiungo punti bonus per l'alta leggibilità, grazie a font e layout azzeccatissimi. Questo libro è un viaggio che vi consiglio davvero di intraprendere!
Miriam Bechywhite, 30 anni, organizza mostre d’arte. Ha avuto un’infanizia molto dura: ha perso la madre, il padre e la sorella gemella. In orfanotrofio ha imparato ad amare la pittura ed ora è la sua unica ragione di vita. Il suo effettivo scopo, al momento, è terminare un quadro che rappresenti la perfezione e per farlo ha bisogno di diverse modelle. Miriam però non è una pittrice come tante altre: è schiva, riservata, fredda e uccide le sue modelle una volta terminato il lavoro. L’autore fin dalle prime pagine chiarisce al lettore la posizione di Miriam e ne descrive dettagliatamente i repentini cambi di umore e i gesti che compie per porre fine alla vita delle sue muse e per sbarazzarsi dei corpi. Ma se è già chiaro fin dall’inizio chi sia il colpevole, di cosa parla il libro? Le 540 pagine che compongono questo romanzo accompagnano il lettore nelle indagini dei due investigatori che si occupano della sparizione delle giovani ragazze. Quando un indizio rivelerà loro l’indirizzo di Miriam i due uomini si metteranno sulle tracce della donna e ne scopriranno piano piano il passato, fino a rivelarne i segreti più profondi. Durante le indagini ci saranno altri misteri da risolvere di cui anche il lettore, questa volta, non ne sa nulla; scelta, questa, molto acuta che permette di non annoiarsi nonostante un ritmo piuttosto calmo e una narrazione, esterna, a volte ridondante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore