L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Prima di leggere un libro mi piace anche conoscere le opinioni degli altri lettori ed è forse per questo che mi sono imbattuta per caso in questo. Leggendo la sinossi che descriveva anche le caratteristiche del protagonista principale, mi si delineava pian piano l'immagine di una persona che conosco molto bene, quindi per questo mi sono decisa all'acquisto. Vi dico solo che amerete Ove fin da subito e che verserete molte lacrime, moltissime dalle risate per le metafore usate dall'autore, qualcuna di commozione. Libro consigliatissimo...vi rimarrà nel cuore.
"Perchè la gente diceva che Ove vedeva il mondo in bianco e nero. Ma lei era il suo colore. Tutto il suo colore." Ove è un uomo di 59 anni abitudinario, rancoroso, perennemente arrabbiato e infastidito. Chi mi ha ricordato? Gran Torino di Clint Eastwood, siamo su quel genere. Non appena rimane vedovo ha un solo pensiero che lo tormenta: raggiungere la moglie. Tenta quindi svariate volte il suicidio ma non riesce mai, viene continuamente intralciato dai vicini, dagli amici, da chi ha bisogno di aiuto e driiin suona il campanello di casa sua. Nel complesso carino ma ammetto di essermi annoiata spesso, la monotonia del protagonista è così forte che traspare anche nella scrittura e nei paragrafi. Direi non troppo il mio stile.
All'inizio questo libro non mi ha proprio "presa"..al punto che avevo interrotto la lettura dopo poco.. Poi, ho ripreso in mano il libro..non so perché..ma ho ricominciato a leggerlo dall'inizio..e sono entrata nel mondo di Ove.. personaggio apparentemente freddo, metodico e abitudinario ..mosso da una ossessiva ricerca dell'ordine, della disciplina e del rispetto delle regole.. Ma Ove in realtà nasconde un grande dolore..e un cuore grande...e a scoprirlo saranno i suoi vicini di casa...con la loro vitalità e il caos delle loro vite... È un libro che fa riflettere, pieno di tenerezza, che mi ha strappato sorrisi ma soprattutto tante lacrime... Un libro da leggere..oer capire che non ci si salva da soli..e che l'Amore è ciò che ci fa vivere davvero...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore