L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
eccessivamente ripetitivo. di archeologia neanche l'ombra.
Sono in completo disaccordo con la tesi di Saverio. Collegare la morte di un archeologo famoso, amico peraltro dei Colonnelli e con un oscuro passato nella Germania nazista degli anni a cavallo fra i Trenta e i Quaranta,con l'attività di "17 Novembre" non mi convince. Il libro di La Ferla, che ho letto, propone quattro soluzioni per il mistero della morte di Spyridon Marinatos, ma non mi sembra che prediliga una invece di un'altra. In realtà lascia aperto lo scenario dell'assassinio di Marinatos, quindi il fatto che Antonio Ferrari, recensendo il libro per "il Corriere della Sera", abbia preferito agganciare la morte dell'archeologo ai membri di "17 Novembre" mi sembra più un fatto strumentale che altro. Quando la recensione è uscita, infatti, era stata da poco pronunciata la sentenza che affibbiava ai membri di "17 Novembre" una cinquantina di ergastoli. Ma il mistero della fine di Marinatos resta, perchè la sentenza del tribunale speciale di Atene non chiarisce l'enigma.
Ho letto la recensione che dell' "Uomo di Atlantide" ha pubblicato il "Corriere della Sera" il 6 gennaio. Antonio Ferrari, il recensore,ha agganciato i fatti raccontati nel libro alla stretta attualità, cioè la condanna a trenta ergastoli per i membri di "17 novembre" il gruppo terroristico che avrebbe ucciso, oltre ad altri 25 personaggi importanti, anche l'archeologo Spyridon Marinatos. Forse è vero che l'essenza del libro sta proprio lì.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore