L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il volume è la ricerca delle condizioni e delle cause che rendono presente il male nel mondo, nella storia, nell'uomo. Una ricerca è esaustiva quando abbraccia e spiega tutti gli aspetti e i connessi dell'oggetto che indaga. Il saggio presente vuol essere tutto questo nella ricerca sulla realtà, sui modi, sui luoghi dove il male emerge, si manifesta e determina l'esistenza delle cose e dell'uomo in particolare. Il libro è interessante perché alla ricerca delle origini del male scava nella natura umana, non più definibile: animale razionale, come nelle visione antica, ma al modo del personalismo come comunità. E proprio nell'interrelazione tra le persone, l'autore scopre il fondamento etico, che è all'origine della morale personalista, e non più teleologica. L'aspetto più interessante è la fondazione del "proibito": essere che non deve essere. E allora perché c'è? Ecco è lì il segreto per la comprensione razionale del male, altrimenti non-fondabile, e incomprensibile presenza nel mondo dell'essere. Una rilettura biblica su Dio e il male termina la ricerca.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore