Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Up - Collection 2016 (Blu-ray)

Up

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Up
Paese: Stati Uniti
Anno: 2009
Supporto: Blu-ray

22° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Bambini e ragazzi - Film d'animazione

Salvato in 36 liste dei desideri
Carl Fredricksen, un anziano venditore di palloncini, ha trascorso una vita felice con la sua amata Ellie inseguendo il sogno di un viaggio alla scoperta del Sud America, sulle orme di un famoso avventuriero. Per realizzare il suo desiderio lega alla casa migliaia di palloncini colorati e prende il volo verso l'avventura. Ma scopre troppo tardi che il suo peggior incubo lo segue anche in questo viaggio: Russell, un bambino di otto anni eccessivamente entusiasta ed esploratore della natura.
4,8
di 5
Totale 5
5
4
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    eli

    17/05/2020 10:25:18

    Film Disney Pixar con un inizio dolce e romantico in cui si ripercorre la vita di una coppia innamorata fino al momento in cui uno resterà solo.. Grazie all'aiuto di un giovane boy scout ritroverà la voglia di vivere e viaggiare

  • User Icon

    skywalker

    14/05/2020 20:49:48

    Ancora una volta, incredibilmente Pixar sforna un capolavoro di qualità assoluta! La storia è bella, triste, emozionante e divertente allo stesso tempo. Indimenticabile!

  • User Icon

    Francesco

    13/05/2020 19:27:56

    Con Up la Pixar concluse una prima fase composta perlopiù di opere originali, ed effettivamente qualche incrinatura si inizia a notare. Se i primi minuti del film sono a dir poco straordinari nella facilità con la quale toccano il cuore dello spettatore, illustrando una storia d’amore coinvolgente e perfettamente credibile, il resto della pellicola sembra orientata soprattutto a un pubblico piuttosto infantile: i cani parlanti, la casa che vola grazie al palloncini, e anche un simpatico e genuino bambinetto nel quale identificarsi. Personalmente la considero un’opera minore nel catalogo della Pixar, ma lo riguardo comunque sempre volentieri.

  • User Icon

    marktrak

    03/01/2020 15:31:57

    Film del 2010, vincitore dell’Oscar come ,miglior film d’animazione. La Pixar in questa circostanza si è superata: splendido il messaggio “sociale” ... un insieme di divertimento e sentimento che pervade tutto il lungometraggio. Adorabile

  • User Icon

    n.d.

    09/06/2018 09:34:20

    Commovente e bello. Consigliato a tutti grandi e bambini.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente

L'uomo dei palloncini può ancora farci sognare

Trama
In una sala cinematografica si proietta un cinegiornale su un esploratore, Charles Muntz, che è tornato dall'America del Sud con lo scheletro di un uccello che la scienza ufficiale qualifica come falso. Muntz riparte per dimostrare la sua onestà. Un bambino occhialuto, Carl, è in sala. Muntz è il suo eroe. Incontrerà una bambina, Ellie, che ha la sua stessa passione. I due cresceranno insieme e si sposeranno. Un giorno però Carl si ritrova vedovo con la sua villetta circondata da un cantiere e con il sogno che i contrattempi della vita non hanno mai permesso a lui ed Ellie di realizzare: una casa in prossimità delle cascate citate da Muntz come luogo della sua scoperta. Un giorno un Giovane Esploratore bussa alla sua porta. Sarà con lui che Carl, senza volerlo, comincerà a realizzare il sogno.

2010 - Oscar [Academy Awards] - Miglior film d'animazione

  • Produzione: Pixar, 2020
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Durata: 104 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 ES);Tedesco (DTS 5.1 ES);Inglese (DTS 5.1 ES HD);Turco (Dolby Digital Plus 5.1 EX)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Inglese per non udenti; Tedesco; Turco
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • AreaB
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali