Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Salvato in 12 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
UX Microcopy. Manuale pratico per UX writer, designer e architetti dell'informazione
37,05 € 39,00 €
LIBRO
Venditore: IBS
+370 punti Effe
-5% 39,00 € 37,05 €
Disp. immediata Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
37,05 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Libr'aria
39,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Lallystore
44,85 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
36,22 € + 5,75 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
39,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Takeforshop
39,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
39,00 € + 6,20 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
39,00 € + 6,20 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
37,05 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Libr'aria
39,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Lallystore
44,85 € + 3,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Emozioni Media Store
36,22 € + 5,75 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
39,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Takeforshop
39,00 € + 4,99 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
39,00 € + 6,20 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
39,00 € + 6,20 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
UX Microcopy. Manuale pratico per UX writer, designer e architetti dell'informazione - Kinneret Yifrah - copertina

Descrizione


«Questo libro è stato fondamentale per il nostro lavoro sulla UX. Dalla voce e dai toni ai messaggi di errore, alla creazione di UI e CTA conversazionali, questo libro copre tutto. Ho ordinato copie per tutto il mio team», così DeAnn Wright, capo della strategia globale dei contenuti di eBay, descrive l'opera di Kinnereth Yifrah. La prima parte del libro è puramente strategica, spiega tutto ciò che occorre preparare prima di lavorare ai microtesti di un prodotto digitale: tone of voice (tono di voce), mission (missione) e vision (visione). Aggiunge una serie di consigli utili per raccogliere tutte le informazioni necessarie, coinvolgendo tutta l'azienda. Il microcopy serve a creare un'esperienza utente positiva e coinvolgente. Riduce l'alienazione tra persona e macchina, trasforma un incontro formale, funzionale e robotico in una esperienza personale e umana. Un microcopy ben accurato aggiunge una ricca tavolozza di colori all'esperienza che stai cercando di creare e aggiunge profondità al tuo prodotto. Dove necessario, le parole consentono all'utente di eseguire un'azione, agevolandolo. Le parole coinvolgono, possono far ridere, possono placare paure. Un buon microcopy trasforma la connessione a senso unico tra prodotto e utente in un rapporto reciproco. È una nuova forma di conversazione. Altra funzione fondamentale del microcopy è il miglioramento dell'usabilità. Olea le ruote dell'interfaccia del sito o dell'app e riduce l'attrito con gli utenti. Un microcopy ben scritto, se inserito al punto e nel momento giusto, evita problemi nel completamento di un'azione e fa risparmiare all'utente tempo prezioso, frustrazione e fuga dal sito. Infine il microcopy migliora la percezione del brand e lo aiuta a distinguersi dagli altri. Con i giusti microtesti tuo prodotto avrà una personalità unica, riconoscibile e memorabile. Sosterrà la tua visione e i valori del tuo marchio, rafforzerà i messaggi chiave per il tuo pubblico di destinazione e creerà un'esperienza autentica e unificata durante l'interazione con il tuo pubblico. Nonostante sia ormai noto che i microcopy sono un tassello fondamentale per la UX e UI di un sito/app, l'argomento viene spesso trascurato durante le fasi di progettazione del prodotto digitale. A volte per mancanza di tempo, fondi o consapevolezza, a volte perché il team semplicemente non saprebbe da dove iniziare. Lo scopo di questo libro è fornirti le conoscenze e gli strumenti per scrivere microcopy. Non è necessario essere un copywriter ma sarebbe meglio che questo lavoro fosse affidato a chi è del mestiere. Prefazione di Luca Longo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
8 dicembre 2021
Libro tecnico professionale
292 p., ill. , Brossura
9791280413178
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore