Categorie

Ferdinando Azzariti, Paolo Mazzon

Editore: Etas
Collana: Management
Anno edizione: 2005
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 224 p. , Brossura
  • EAN: 9788845312755

Il libro indaga il tema della conoscenza a tre livelli. Nella prima parte analizza, attraverso case history, il modo in cui alcune importanti aziende italiane - Geox, Giostyle e Riello tra le altre - hanno operato e continuano a operare con successo in ambito knowledge management.
Nella seconda presenta gli strumenti fondamentali per generare la conoscenza nelle imprese, ricorrendo a casi emblematici - Canon Italia, Chiesi, Illycaffè - per capacità di gestione e rafforzamento delle competenze e per condivisione e valorizzazione delle conoscenze.
Nella terza espone in modo chiaro ed esauriente le teorie più recenti in materia di knowledge management: quell'economia della conoscenza che fino a qualche anno fa sembrava a molti inapplicabile e che oggi, invece, sta facendo la differenza.

Gli autori
Ferdinando Azzariti è professore a contratto di Organizzazione aziendale all'Università di Venezia. Consulente e formatore di sviluppo organizzativo, ha svolto numerosi interventi di riorganizzazione aziendale in realtà di rilevanza nazionale e internazionale. è autore di numerose pubblicazioni tra le quali: I percorsi di crescita delle piccole e medie imprese, Lezioni di Leadership , Diventa leader! .
Paolo Mazzon, formatore e consulente in sistemi organizzativi nell'ambito delle risorse umane e del marketing, ha svolto numerosi interventi di riorganizzazione in aziende commerciali.