Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Venti anni di Giovanna Gagliardo - DVD

Venti anni

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 2011
Supporto: DVD
Salvato in 2 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (4 offerte da 9,99 €)

Berlino, 9 novembre 1989. Giulio e Marta hanno appena vent'anni quando si ritrovano catapultati nella storia. Lui è un ragazzo italiano con la passione per i numeri. Lei è una giovane tedesca innamorata della poesia, che vive nella Germania Est. Quasi per caso, diventano protagonisti della festa di una notte destinata a cambiare per sempre il corso delle loro vite. Vent'anni dopo il crollo del Muro, ritroviamo Giulio e Marta a Roma, a combattere ogni giorno per un'esistenza precaria e priva di certezze.
2
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • La Storia raccontata mediante le storie. Intento meritorio e forse l'unico efficace per raggiungere le vette dell'arte. Ma la Gagliardo non sembra capace di spingere a fondo su entrambi i livelli di scala: la coppia di protagonisti dà l'impressione d'una love-story comune, coinvolta nell'evento epocale quasi di striscio o vissuto come semplice incidente di percorso, e il post '89 viene descritto solo come critica verso il capitalismo occidentale e il socialismo reale, mentre l'intera letteratura al riguardo sta lanciando l'allarme d'uno scenario assai più inquietante, "post-Montesquieu". L'oligarchia plutocratica delle multinazionali e le sue speculazioni finanziarie avrebbero sopraffatto il potere politico e la "res publica", sfociando nel turbocapitalismo, nell'ultraliberismo, soprattutto nella post-democrazia. Un film forse già superato sul nascere dall'aggravarsi della situazione.

  • Produzione: Cecchi Gori Home Video, 2013
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 80 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
  • Enrico Ianniello Cover

    Attore italiano, si è diplomato alla Bottega Teatrale di Firenze di Vittorio Gassmann. Nel 2011 acquista la popolarità presso il grande pubblico interpretando il commissario Vincenzo Nappi, uno dei ruoli principali della serie TV di Raiuno Un passo dal cielo, a fianco di Terence Hill. Nello stesso periodo lavora anche al cinema nel film Habemus Papam di Nanni Moretti. Nel 2012 è attivo in diverse fiction Rai tra le quali la seconda stagione di Un passo dal cielo. Nel gennaio 2015 esce il suo primo libro La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin (Feltrinelli) che ha vinto il premio Campiello Opera prima 2015 e diversi altri premi, tra cui Il premio John Fante Opera prima 2015, il premio Cuneo 2015 e il premio Selezione Bancarella 2015. Per Feltrinelli ha pubblicato anche,... Approfondisci
Note legali