L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto con entusiamo tutta la serie Vani Sarca, poi mi sono fermata al primo romanzo con Anita Bo (prima delusione); ho ripreso con questa nuova serie incuriosita dalla presentazione ma è stata una seconda e maggiore delusione; i personaggi mi sembrano stereotipati e molto poco credibili; si capisce da subito che la storia - "giallarmente" inesistente - è al servizio di un "qualcos'altro", svelato nella postfazione che, come ha recensito qualcuno, è uno "spiegone" che, nonostante le "mani avanti" dell'autrice, fa proprio pensare alla moda vigente (nei libri, in TV, al cinema) di costruire trame con protagonisti "diversi" (ma da chi?). Forse le intenzioni dell'autrice sono "buone" ma mi hanno fatto pensare che sarebbe meglio se ognuno facesse ciò che sa fare e soprattutto non mascherasse ciò che vuol fare (nel caso: da giallo, una... denuncia? Non è molto chiaro) . Preferisco che a parlare di autismo (tema serissimo!) sia un/una professionista della materia (ce ne sono di pessimi -come emerge da Basso ed è vero- ma anche di ottimi) oppure un divulgatore/una divulgatrice scientifica. Lo scrittore/la scrittrice di gialli, ci regali un bel romanzo (anche questo fa bene alla nostra salute mentale) come, purtroppo, questo non è anche nella scrittura che mi è parsa confusa e priva del brio della Basso precedente.
Ottima lettura estiva per il tempo libero, simpatica e spumeggiante. La trama non è male, un tantino surreale in alcuni punti. Ho apprezzato molto i capitoli con flashback di conversazioni di Atena con sua madre, in cui quest'ultima le dimostra il suo amore spiegandole come comportarsi "normalmente", secondo quelle che sono le linee comportamentali adeguate alla società e che le permettono di non essere additata come "atipica". Non sono fan delle storie romantiche, però in questo caso è carino come si formino le due coppie tra i 4 personaggi/investigatori, una sul "chi su somiglia si piglia" e l'altra come punto non scritto sulla lista delle cose da sperimentare di Febo, fratello di Atena, in costante ricerca dell'ispirazione per il suo nuovo romanzo.
Libro davvero carino! Il primo capitolo della nuova serie di Alice Basso promette davvero bene! Ho apprezzato molto la presenza delle soluzione al fondo del libro dei giochi di enigmistica presenti in ogni capitolo (comunque non necessari per proseguire con la trama) e ho adorato i piccoli cameo che mi hanno fatto sorridere non appena ho riconosciuto i riferimenti alla serie di Vana Sarca (super super consigliata, per chi ancora non l'avesse letta, ma anche in questo caso, non necessaria per apprezzare questo romanzo, trattandosi di una serie precedente ormai conclusa, con protagnonisti diversi).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore