L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Dopo averci fatto sognare con le avventure di Vani Sarca e Anita Bo, Alice Basso torna dai suoi lettori con una nuova protagonista: diversa, ma che assomiglia un po’ a ognuno di noi. Perché siamo pieni di fragilità, ma anche di una forza che non sappiamo di avere. E Atena è qui per dimostrarcelo.
«La nuova serie di Alice Basso: commedie gialle nate dallo studio sulle neurodivergenze. Sciarade, magie e crimini danno la sveglia.» - Patrizia Violi, La Lettura
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da tempo seguo Alice Basso perchè si distingue. Arrivare in fondo a questo libro però per me è stato faticoso, ero distratta dalla storia perchè non capivo i "problemi" di Atena. Ho apprezzato moltissimo la postfazione che, effettivamente mi ha aperto un mondo. Avrei preferito avere quelle informazioni come prefazione.
Inteigante ma leggero e semplice da leggere! Bellissimo!
Atena Ferraris dirige da sola una rivista enigmistica on line e tiene sotto controllo la propria vita impostando una moltitudine di sveglie sullo smartphone. Ha un fratello gemello, Febo, uno scrittore la cui vena artistica sembra essersi temporaneamente esaurita. Quando Febo si convince di aver assistito ad un omicidio alla scuola di prestidigitazione, di cui ha iniziato da poco a seguire i corsi serali, Atena viene coinvolta in una indagine investigativa di gruppo (costituito da Febo e da un paio di compagni di corso), che la costringerà a uscire dal suo guscio di sicurezze e abitudini, costruito negli anni. Una storia divertente e accattivante a tinte gialle, che affronta con leggerezza temi importanti, quali l'amicizia e l'accettazione delle diversità, perché, in fondo, ognuno è diverso a modo suo. Deliziosi i capitoli dedicati ai dialoghi tra Atena e la madre, scomparsa dieci anni prima in un incidente mai chiarito, che cerca di insegnarle a conoscere le proprie fragilità e a gestirle mano mano che cresce. Risultano un elemento divertente gli enigmi ideati da Atena per la propria rivista e messi a disposizione del lettore, che ne potrà verificare la risoluzione alla fine del romanzo. Alice Basso ci regala una nuova protagonista frizzante e sensibile, di cui non aspettiamo altro che conoscerne le prossime avventure!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore