L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un esordio potentissimo venduto in tutto il mondo, approdato subito in classifica. Ha già conquistato la stampa internazionale. Un romanzo ispirato a una storia vera, che interroga il lettore su cosa voglia dire essere un «salvato», come spiegava Primo Levi. Un libro che racconta un aspetto poco noto della tragedia della Seconda guerra mondiale. In quel passato, ci sono le domande e le risposte che oggi, forse più che mai, non vanno dimenticate.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che indaga sulle scelte difficili che un giovane uomo deve compiere per salvarsi la vita ! Bellissimo, consiglio di leggerlo.
Un romanzo davvero potente e coraggioso. Vi è un punto di vista nuovo, veritiero perchè complesso, non scontato, non standardizzato, non aprioristico. Un punto di vista che ripercorre l'evoluzione della percezione che la stessa Russia ha di sè stessa e dei suoi nemici a partire dallo scoppio della seconda guerra mondiale fino ai nostri giorni. Si scoprono aspetti della guerra mai raccontati, motivazioni nascoste, dinamiche degli attori stessi che evolvono, capiscono, si ravvedono. Per questo è coraggioso e per questo aggiunge valore alla storia che racconta. Scritto peraltro in modo molto efficace, con un intreccio non banale ma chiaro
Libro scritto magistralmente e che tocca uno spaccato di storia di quasi un secolo. E' ammirevole la capacità della scrittrice di descrivere senza retorica politica o facili pietismi l'evoluzione della mentalità e del modo di vivere nei popoli dell'ex-unione sovietica, i meccanismi con cui la dittatura manipola le menti e le relazioni interpersonali, oltre alle varie forme di antisemitismo. La storia di una famiglia per conoscere fatti poco noti della seconda guerra mondiale e della storia dell'est Europa. Uniche note stonate: la copertina ed il titolo italiano che non c'entrano nulla con la versione originale, né con la trama.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore