€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Braggart

    17/05/2015 21:33:20

    Ho davvero apprezzato tutto...la trama, la scenografia,l'ambientazione,le inquadrature della macchina da presa, ma anche la professionalità degli attori.....

  • User Icon

    Davide

    30/06/2013 18:25:01

    Meno filosofico ( giustamente , essendo in fin dei conti un film ) ma altrettanto visionario rispetto alla bellissima graphic novel di Alan Moore , il film dei fratelli Hughes non va tanto letto come presuntuosa tesi di risoluzione dell'arcano di Jack the Ripper ( il titolo italiano può trarre in inganno, avrebbero dovuto lasciare il cupo "From hell" originale ) quando come esercizio di stile intessuto di chiavi di lettura ( sociale, filosofica, estetica, artistica, letteraria ) e sublimato da ottime interpretazioni ( non solo il bravissimo Depp, ma anche un immenso Ian Holm, grande interprete ben noto ai fans di "Alien" e de "Il signore degli anelli" ). Il mio consiglio è di non prenderla troppo sul puntiglioso e lasciar fare alla cara , vecchia e dovuta sospensione dell'incredulità.

  • User Icon

    cogito ergo sum

    10/06/2009 03:35:35

    A mio giudizio questo film non più che medio si regge per grande parte sulla bravura di Johnny Depp, da collocarsi tra i due o tre massimi attori mondiali di quella fascia d'età. La vera identità di Jack lo squartatore non si saprà mai. E' comprensibile che il film abbia per titolo "La vera storia...", trattandosi di opera di fiction che vuole riuscire accattivante. Trovo nondimeno che fra le tante possibili, la scelta della tesi di Alan Moore (ispirata all'opera di Stephen Knight, autore di Jack the Ripper: The Final Solution pubblicato nel 1979) sia la più debole, perché la verità su di un complotto ordito da una Casa reale, anzi dall'Impero più potente del mondo: quello britannico sotto la terribile Regina Vittoria, non sarebbe mai e poi mai venuta fuori, con o senza la salsa massonica. I delitti del killer-sezionatore seriale sarebbero stati commessi per coprire il matrimonio cattolico di Alberto Vittorio di Sassonia-Coburgo-Gotha, nipote della regina Vittoria, con una prostituta? Si vede proprio che l'idea è nata da un racconto a fumetti. Dò tre pallini per l'efficace ricostruzione della Londra dei reietti dell'età vittoriana e, lo ribadisco, per la portentosa interpretazione di Johnny Depp.

  • User Icon

    biofas

    19/01/2009 17:28:52

    ottimo film e come sempre ottima la recitazione di Depp e naturalmente di tutto il cast. finale a "sorpresa", non più ormai...

  • User Icon

    Elisabetta

    12/01/2009 19:17:07

    Fantastico film. Johnny Depp magnifico come sempre. Anche se avrei preferito che lui non morisse.

  • User Icon

    alfonso e maria teresa

    11/10/2006 18:53:29

    Nonostante sia privo di quelle scene perturbanti contenenti i massacri inflitti alle donne di strada del XIX sec., il film può essere giudicato ottimo ed esaustivo.

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2006
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 120 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2