L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piacevole sicuramente, ma nel complesso è fin troppo convenzionale per essere un film d'autore. Lo sceneggiatura è debole e l'accoppiata "madre famosa/figlia normale" si basa su tantii cliché. Per non parlare dei dialoghi: alcuni dei più superficiali che ho sentito di recente in qualunque film d'autore, che rendono difficile prendere sul serio tutto. Inoltre, le banali riprese non fanno nemmeno credere che un simile film sia diretto dallo stesso regista di un capolavoro come "Maborosi" (del 1995), in cui ogni inquadratura è meticolosamente concepito come un'opera d'arte. Chiaramente un'opportunità sprecata per il maestro Kore'eda. (Ma ho riso quando la Binoche ha detto a un certo punto nel film: "Oh no, non ho mai pensato di fare l'attrice!")
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Kore-eda si cala splendidamente nel cinema francese con una ricca storia di confronto familiare
Trama
Diva del cinema francese, Fabienne Daugeville pubblica un libro di memorie e per l'occasione riceve la visita della figlia Lumir, sceneggiatrice che vive a New York con il marito Hank e la piccola Charlotte. Nella villa parigina di Fabienne, le due donne si sforzano di entrare in contatto l'una con l'altra e di fare i conti con il passato, impresa resa tanto più ardua dalla presenza delle famiglie e del maggiordomo Luc, stufo di essere dato per scontato. Fabienne è anche impegnata sul set, recitando in un film che confonde ulteriormente i confini del ruolo materno e di quello filiale.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore