L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
BELLO, BELLISSIMO .... "Guerra e Pace" per tempi contemporanei
Uno dei libri più stravaganti che abbia letto negli ultimi anni, difficile darne un giudizio … c’è chi lo odierà e chi lo amerà, non può lasciare indifferenti. Come etichettarlo? Impossibile dirlo, credo che ognuno finirebbe per darne una diversa interpretazione perché gli argomenti affrontati dall’autrice sono tantissimi e, perciò, ha diverse chiavi di lettura. Intanto non è un libro ma una trilogia. Sono tre storie ambientate nel 1893, 1993 e 2093 e sebbene i nomi dei personaggi siano sempre gli stessi com’anche il luogo di ambientazione, tra i protagonisti delle tre storie non vi alcuna relazione parentale … ma la cosa che non sfuggirà ad un lettore attento, i personaggi con lo stesso nome hanno diversi aspetti in comune, in primis il loro carattere. Ogni storia è contraddistinta da una persona forte (il nonno/a) sia in termini caratteriali che di potere e di successo, sia da un personaggio debole (il/la nipote) che viene descritto come un inetto e che deve essere preso per mano dal primo per poter trovare la sua strada sicura, perché questi sono descritti come personaggi con problemi comportamentali. Essere guidati lungo una strada sicura significa però anche, per chi subisce la decisione altrui, dover rinunciare alla libertà di scegliere. È corretto che i nonni scelgano per conto dei nipoti in tutte queste storie? I tre nipoti, descritti inizialmente come dei disadattati, iniziano ad evolvere pagina dopo pagina, ed anche il modo in cui sono scritte le pagine del libro diventano sempre più accurate dando il senso di questa evoluzione di tali personaggi, ed alla fine riusciranno ad emanciparsi e saranno loro a decidere la strada da prendere nella vita … che sia la scelta migliore o peggiore? Chi lo sa, in quanto l’autrice si ferma nel punto in cui finalmente questi decidono per sé il percorso da fare per andare verso il paradiso. Non è importante la destinazione, ma il viaggio. Il libro vuole creare dubbi, non dare soluzioni.
IL GUERRA E PACE dei tempi contamporanei
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore