L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Una biografia politica brillante, irriverente, indiavolata. Con una prova impressionante di Christian Bale
Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.Premi
Golden Globes 2019 - Migliore attore in un film commedia o musicale (Christian Bale)
Oscar 2019 - Miglior trucco e acconciatura (Greg Cannom, Kate Biscoe e Patricia DeHaney)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo trucco ed interpretazione di Bale, storia di grande affermazione professionale grazie a tanta determinazione e ad una moglie che crede in lui, ma film di per se un po noioso per essere un biografico.
Il film più schietto e disilluso che ricordi. 'Vice' mette a nudo il volto segreto e perverso del governo, attraverso il racconto dei dissidi di una delle pagine più controverse della storia americana. Christian Bale si riconferma un attore di prima categoria, capace di interpretare il protagonista sia nei panni del giovane scapestrato che del politico intransigente.
Un film che racconta la storia dell' uomo che "nell'ombra" ha guidato il paese durante la presidenza di G.W. Bush: la forza di carattere ed una moglie dal fermo carattere gli consentirono di emergere dal tunnel dell' alcol e con determinazione di arrivare all'apice della carriera politica proprio in quel difficile periodo per gli U.S..A. Un eccezionale protagonista ha reso possibile capire come l'ambizione possa superare le proprie debolezze.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una biografia politica brillante, irriverente, indiavolata. Con una prova impressionante di Christian Bale
Trama
Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore