L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Una biografia politica brillante, irriverente, indiavolata. Con una prova impressionante di Christian Bale
Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.Premi
Golden Globes 2019 - Migliore attore in un film commedia o musicale (Christian Bale)
Oscar 2019 - Miglior trucco e acconciatura (Greg Cannom, Kate Biscoe e Patricia DeHaney)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo il trucco e la trasformazione di Christian Bale che in questo film è quasi irriconoscibile nei panni di Dick Cheney. Sicuramente il film è interessante e narra un retroscena politico sconcertante e dalle ripercussioni inimmaginabili sulla situazione mondiale di quegli anni, ma questo non è bastato per farmelo apprezzare. Infatti ho trovato confusionario il metodo adottato per la narrazione con continui salti temporali, flash, scene che fungono da paragone e possibili scenari alternativi, che a volte aiutano a comprendere meglio, altre volte creano solo confusione. Pellicola che non mi sento di consigliare.
Mi è piaciuto il film già al cinema perché affronta un argomento attualissimo su come un uomo Cheney sia riuscito a essere in pratica il vero presidente esecutivo della presidenza Bush. Interessante le origini del vicepresidente dalla giovinezza in poi.
Grande film ed ottima interpretazione di Christian Bale; film politico puo' annoiare chi non e' avezzo.A me e' piaciuto molto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una biografia politica brillante, irriverente, indiavolata. Con una prova impressionante di Christian Bale
Trama
Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore