L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione:
Promo attive (1)
Sicuramente l'effetto "fastidio" provato durante tutta la lettura di questo libro è voluto dall'autore stesso, ma purtroppo è l'unica cosa che mi ha lasciato. Paradossi? Stereotipi? Confini del reale? Per carità, ma a lettura terminata non mi è restato nulla.
Storia strampalata e divertente, al limite del reale. Conflitti tra vicini esasperati con ironia.
Un capolavoro della letteratura americana da cui trassero una bella pellicola con john Belushi. Il testo è sarcastico, ironico e grottesco allo stesso tempo ma soprattutto rappresenta uno schiaffo alla cultura perbenista americana che si respira tipicamente in tantissimi film. L’oncipit è di per se geniale: avere rapporti di buon vicinato è un dovere di ogni bravo cittadino di buona cultura e reddito americano ma cosa succede se accanto a te vengono a vivere due persone apparentemente fuori di testa? E quale sarebbe la tua reazione se scoprissi che la loro follia esercita un fascino senza eguali su tua moglie e tua figlia? Ebbene la risposta non può che essere una inesorabile discesa negli inferi della demenza e demenzialita’, il tutto reso con uno stile semplice ma efficace. Un testo da riscoprire grazie all’ottima edizione Sur.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore