L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inizia tiepido ma poi è un piacere assoluto. Non lo conoscevo
I romanzi-di-Dostoevskij sono sempre quelli successivi, quelli che scuotono le fondamenta del bene e del male, quelli post casa-dei-morti, ma non è per caso una meraviglia “Il sosia” tanto diverso dal drammatico e basta “Povera gente”? E ne “Il villaggio di Stepancikovo e i suoi abitanti” c’è già tutta l’intelligenza umoristica di Dostoevskij, il suo non negare l’esistenza del male, il suo non intenderlo un errore-sociale o di istruzione, e il suo dargli piena accoglienza lo stesso, per adesso con la farsa, poi con la serietà impetuosa della tragedia sempre più ridicola, euforica, caotica.
Dostoevskij, Dostoevskij! Non ho mai riso così tanto! Altro che romanzo minore, qua siamo di fronte a un capolavoro del buffonesco (proprio così, non del comico ma del buffonesco!). E sebbene per qualche ragione si dice che le vena umoristica di questo romanzo sia insolita in Dostoevskij, vi assicuro che non è così: in quasi tutti i romanzi del sommo scrittore, dico, son presenti buffoni ed altri esseri grotteschi e ridicoli... ma vi assicuro che gli abitanti di Stepànčikovo non li supera nessuno! Ed è lo stesso protagonista a domandare: "Dite: sono al manicomio o no?". Tutto ciò che accade è assurdo, assurdo! Evviva Dostoevskij!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore