L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo film non mi è piaciuto per niente. Giusto dare voce all'autismo/follia del protagonista, ma al centro dell'attenzione avrebbero dovuto esserci a mio avviso soprattutto i gatti, che nell'insieme trovano invece pochissimo spazio. Peter, il micio bianco e nero ispiratore di Louis, si vede in una manciata di scene e poi più, per essere poi ripreso inerme nel salotto, morto senza gloria e senza nemmeno spiegarne la ragione. Tutto il film è incentrato sulla scoraggiante e triste famiglia dell'artista, ed il suo carattere folle, eccentrico e debole. I gatti sembrano quasi unicamente un contorno. L'unica luce viene data da Emily, purtroppo deceduta troppo presto. La scelta inoltre dell'attore protagonista non ha incontrato i miei gusti, non somiglia al vero Louis Wain e pur non potendo dir nulla sulle sue qualità di attore, ha una faccia che proprio non mi piace!!! Più adatto a un serial killer. Pur dovendo descrivere una vita notoriamente triste e disperata, avrei reso il film più godibile e poetico magari aggiungendo più visibilità ai disegni dei gatti, che si vedono ben poco. Sicuramente non lo guarderò un'altra volta.
Un film delicato e commovente, con un uso dei colori tale che in certe scene sembra quasi di essere dentro a un dipinto. Benedict Cumberbatch e Claire Foy sono meravigliosi.
Buona interpretazione di Benedict Cumberbatch che sa calarsi anche nei personaggi realmente esistiti. Il film narra la storia di Louis Wain, un artista che nelle sue opere aveva un elemento ricorrente :i gatti, anche disegnati nello svolgimento di atteggiamenti e azioni umane. Ma la sua vita non è sicuramente una favola, spesso nella storia si affronta la perdita e il dolore e disagio psicologico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore