L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,52 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una vicenda particolare raccontata anche con un stile altrettanto particolare. La voce narrante è quella del giovane protagonista, circondato da personaggi che sembrano usciti da un circo, con vite ed esperienze al limite, ma con un vissuto e un'umanità talmente profondi da non poter essere altro che reali. La ricchezza di dettagli e particolari e il racconto in prima persona suggerirebbero trattarsi di un'autobiografia o un memoir, ma in realtà non lo è. Ciononostante questo eclettico scrittore riesce a farci immergere perfettamente nella storia, anche grazie all'uso di espressioni particolari e ricorrenti, termini inventati e frasi nella lingua madre dei vari personaggi. Ottima la lettura di Marco D'Amore.
Questo Romanzo sebbene sia sicuramente interessante e sia letto in modo accativante, non mi ha del tutto convinto. In particolar modo non mi ha convinto l'improvviso "aumento anagrafico" del protagonista (voce narrante)che passa da 10 a 14 anni grazie alla conoscenza del padre biologico con la conseguente conoscenza della sua esatta data di nascita... Questo passaggio non convince perché appare davvero poco verosimile che un quattordicenne venga (nelle parti precdenti del romanzo) coccolato come fosse un bambino dalle varie figure femminili presenti lungo il corso della storia (a meno che, ovviamente, non fosse un nano... ma questa sarebbe tutta un'altra storia). Altro elemento fastidioso è che questo sembra essere un "romanzo a tema", incentrato sulla difesa dell'eutanasia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore