L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Profondo e centrato: narra rammarico, dolore e disorientamento di un sopravvissuto.
Il libro che tutti dovrebbero leggere.
«Scopro di essere un sopravvissuto. Non in senso lato, in termini tecnici. I parenti dei suicidi vengono definiti “sopravvissuti”. Come i superstiti di un naufragio, di un terremoto, di una guerra, di un incidente stradale, di un’esplosione. Come chi si sia trovato a restare in vita, ad andare avanti quando tutto intorno a sé è stato spazzato via. Sopravvissuto. Nonostante tutto. Nonostante questo». La vita di chi resta, ultimo romanzo di Matteo B. Bianchi, forse il più intimo in cui la poetica del dolore e della sopravvivenza viene impressa in ogni pagina. È un memoir, Matteo è un survivors, un sopravvissuto al suicidio del compagno S. con cui ha passato sette anni della propria vita. Vent’anni dopo è arrivato il momento di fare i conti con il dolore, di sputarlo su carta, perché per gli scrittori la scrittura è un atto catartico, curativo, di condividere questa esperienza tragica con tante altre persone che hanno vissuto questa traumatica esperienza senza avere gli strumenti e gli aiuti per superarla. Come ci si comporta dopo il suicidio della persona da te amata? Si possono superare i sensi di colpa di non essere stato abbastanza per evitare che ciò accadesse? Non averne colto i segnali, i gridi di aiuto, le tracce di un suicidio annunciato, ma il più delle volte preso come segno di egocentrismo, di mera retorica del pietismo con funzione riparativa. Un romanzo intimo, sincero, covato per vent’anni in cui il tema del suicidio è il protagonista, e l’esperienza dei sopravvissuti e l’ennesima traccia di una ferita destinata a non chiudersi mai completamente. Gli si cambia spazio, forma, modalità relazionale, ma lei è lì pronta colpire anche quando tutto sembra superato e l’alba di nuovo giorno fa capolino da una finestra lasciata aperta quasi per sbaglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore