L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro-intervista a Rutilio Sermonti è certamente di quanto più politicamente scorretto ci possa essere nel panorama editoriale attuale. Sermonti, già combattente nella RSI, poi tra i fondatori del MSI e di Ordine Nuovo, è forse un personaggio più unico che raro, uno per cui il motto "Il nostro onore si chiama fedeltà"si è perpetuato nel corso della sua lunga vita. Sermonti, oltre ad essere un militante politico sempre critico verso le scelte operate dalla dirigenza dei Movimenti a cui ha fatto parte, si è cimentato anche nel campo dell'arte, del disegno, della scultura, non dimenticando l'amore per gli animali, sotto forma di zoologo e fu tra i pionieri dell'ecologismo all'inizio degli anni '70. Fratello del celebre genetista Giuseppe, Rutilio fa sue le posizioni antievulozionistiche, in nome della lotta al materialismo dei moderni che tendono ad annullare ogni spinta spirituale. Questo libro esprime le posizioni del vecchio militante sollecitato dalle domande del giovane intellettuale Gianfranco Della Rossa, il quale ponendosi su una scia di pensiero simile a Sermonti, essendo l'intervistatore uno studioso evoliano, fa in modo che emergano le riflessioni sermontiane sulla storia,sulla filosofia,sui temi etici: insomma quella che comunemente viene chiamata Weltanschauung.Emerge, alla fine della lettura, la figura sì del vecchio combattente che non ha mai rinnegato gli Ideali di una vita, ma proiettato nel futuro: il suo messaggio è rivolto alla gioventù che crede che il sistema debba essere cambiato in armonia con l'ordine naturale cosmico, ma prima di raggiungere questa consapevolezza è necessario che la rivoluzione parta da se stessi, cercando di conoscere il proprio io, con i pregi e i limiti che ogni uomo ha dentro di sè.Il giudizio di Sermonti che da della modernità è implacabile, ma da guerriero per cui la guerra non è mai finita, la vittoria è fissata nell'eternità dei cieli. Per coloro che credono ancora che "anche la notte più nera è seguita dall'aurora"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore