L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Vincitore del Premio Letterario “Della Resistenza” Città di Omegna 2019
Terra sconosciuta in cui ci inoltriamo lentamente, paese aspro da attraversare e da conquistare, la vecchiaia ha le sue grandi ombre, le sue insidie e le sue fragilità, ma non va separata dalla vita: fa parte del cammino dell'esistenza e ha le sue chances. È il tempo di piantare alberi per chi verrà. Vecchiaia è arte del vivere, che possiamo in larga parte costruire, a partire dalla nostra consapevolezza, dalle nostre scelte, dalla qualità della convivenza che coltiviamo insieme agli altri, mai senza gli altri, giorno dopo giorno. È un prepararsi a lasciare la presa, ad accettare l'incompiuto, ad allentare il controllo sul mondo e sulle cose. Nell'inesorabile faccia a faccia con il corpo che progressivamente ci tradisce, Enzo Bianchi invita tutti noi ad accogliere questo tempo della vita pieno, senza nulla concedere a una malinconica nostalgia del futuro, ma anzi trovando qui l'occasione preziosa di un generoso atto di fiducia verso le nuove generazioni.Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il vero insegnamento di questo libro è che la vecchiaia può deteriorare chiunque, anche un grande saggio come Enzo Bianchi. Ho trovato il libro superficiale e persino un po' frivolo.
Un libro molto riuscito, dove la riflessione è condita dal continuo riferimento autobiografico, in cui il paesaggio monferrino fa da sfondo ad una sapida evocazione della vita quotidiana delle campagne e dell'esperienza personale dell'Autore. Come qualcuno ha già osservato, è un invito ad accettare serenamente i limiti ma anche le gioie della stagione autunnale della vita, assaporando a piccoli sorsi la meditazione: proprio come i densi e profumati vini piemontesi tanto amati da Enzo Pianchi.
Una garanzia, parole di una saggezza che viene dal profondo, dalla meditazione e riflessione profonda sulla vita e sul suo significato. Assaporato a piccoli sorsi per riconciliarsi con il mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore