L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I libri di Irvine Welsh partono sempre un po' lenti, la storia all' inizio sembra banale ma poi - come sempre - non è così e i fatti prendono una piega inaspettata, assurda ma è veritiera. È successo anche con "La vita sessuale delle gemelle siamesi" dove le vite di due donne (una personal trainer ninfomane e ossessionata per la linea e una artistica di successo che fa sculture strane con ossa animali) si incrociano dando vita a questa storia che forse nel profondo mostra in maniera un po' caricaturale il decadimento della nostra società (apparire, la linea, il peso forma, i soldi, i reality show, ecc.). Consigliato.
Un bel Welsh, “in forma” (capirà chi lo ha già letto). La vita sessuale delle gemelle siamesi racconta l’incontro fortuito tra una personal trainer (Lucy) e un’artista poco sportiva (Lena). Seguiranno poi varie vicissitudini che si collegano, in modo più o meno indiretto, con una sitcom televisiva che narra le peripezie delle gemelle siamesi dell’Arkansas. Libro molto ben fatto, con qualche piccolo buco dovuto anche al titolo in po’ fuorviante dell’opera, in quanto sono presenti riferimenti tra le due storie ma sembra un tantino forzato, anche se alla fine viene colto il senso di tutto ciò. Linguaggio sempre molto duro e scurrile, semplice e diretto, presenza di flashback, interventi in prima persona, situazioni grottesche, sangue e sesso. Personalmente, uno dei suoi che ho apprezzato di più.
Sinceramente mi ha divertito e pian, piano ho scoperto che è meno superficiale di quanto sembrava all'inizio. Sì, è vero, in qualche parte si perde un po', ma poi riprende con velocità, suscitando interesse e... riflessioni. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore