L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il finale è genialmente imprevisto, ripaga della fatica fatta per non restare impigliati nella ragnatela genealogica della famiglia Trentin (il cui diagramma è peraltro nel sito del romanzo) intorno alla quale si sviluppa la trama gialla di questo Vite Corsive che, perdonatemi il gioco di parole, proprio sulle vite corsive dei suoi interpreti si dipana. Ben costruito ed articolato, ma da leggere senza troppe pause.
Vite corsive mi ha colpito positivamente per i suoi personaggi intriganti e molto ben caratterizzati, fin da subito nella narrazione compaiono figure ricche di sfumature e di profondità emotiva, che portano ad una immedesimazione quasi immediata per il lettore. Il libro è ricco di colpi di scena e di piccole " chicche " narrative, che lo arricchiscono con note di colore e di verve molto gustose, che mantengono sicuramente attiva l'attenzione e la partecipazione del lettore per tutto lo svolgersi degli eventi. In conclusione, un libro ben scritto e sicuramente interessante, che consiglierei di leggere tutto in un fiato.
Vorrei mettere da parte l'anima gialla del libro e suggerirlo per una riscoperta romanzata di un'epoca che ci mostra, a specchio degli avvenimenti odierni, tutti i drammi di chi è costretto ad abbandonare la propria terra ed emigrare in un paese lontano. Quanti di noi oggi preferiscono non ricordare che a lasciare casa con la valigia di cartone su bastimenti in terza classe eravamo proprio noi italiani, gente in fuga dalla miseria? I miei bisnonni erano proprio tra quelli e Vite Corsive mi ha raccontato di loro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore