L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,46 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Stavo per abbandonarlo, esercitando quello snobismo tipico dei lettori impegnati che si indignano di fronte a opere semplici o semplicistiche. Poi però ho scoperto "la canzone della sfiga": capita purtroppo a tutti noi di cantarla. Incontrando un amico o un conoscente, alla domanda "Come va?", iniziamo inevitabilmente a: lamentarci, criticare, indignarci, invidiare, denigrare, ecc. Insomma l' elogio del bicchiere mezzo vuoto, come lo chiama Bruno Contigiani. E mi sono chiesto: anch' io sono così? Ho veramente qualcosa di cui lamentarmi? O forse farei meglio ad "accontentarmi", nel senso letterale del termine, cioè di essere contento di quello che ho? Dice Contigiani:"All' obiezione - tu sei uno che si accontenta, quindi non hai ambizioni - io risponderei...Ma come? Uno che si accontenta, che gode di quello che ha, di quello che è e di quello che fa, è animato da un' ambizione sfrenata, una visione quasi epicurea: assaporare ogni minuto della propria esistenza, felice o doloroso che sia. Avere una storia da raccontare e qualcuno a cui raccontarla è un piacere immenso." Forse è vero, il libro a volte può risultare banale, oppure sapere di "già detto e sentito", ma l' elogio della lentezza è innocuo, chi vuole continuare a correre, progredire, consumare può farlo senza sentirsi giudicato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore