Categorie

Chiara Moscardelli

Editore: Giunti Editore
Collana: A
Anno edizione: 2016
Pagine: 272 p. , Brossura

30° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Narrativa italiana - Moderna e contemporanea (dopo il 1945)

  • EAN: 9788809810792
Usato su Libraccio.it € 7,56

Un brano dell'intervista di Chiara Moscardelli sul Venerdì di Repubblica

Il suo è un romanzo di formazione? Una commedia rosa? Gialla? Visto che c'è anche un crimine. Esiste un genere per contenerlo?

«Non credo esista una definizione. A me piace definirla Rosa Crime. C'è sempre una protagonista che un po' mi assomiglia (non fisicamente. Nella fiction mi piace essere più generosa), che vive una situazione statica di amicizie, lavoro e singletudine e che a un certo punto, suo malgrado, si imbatte in un crimine, un intrigo, un mistero. Questo è il motore che muove la storia e che la porta a fare un incontro importante. Quindi c'è il giallo e c'è la commedia romantica. Un po' tipo Caccia al ladro di Hitchcock».

Nei suoi libri lei fa sempre sfoggio di una cultura di telenovelas e serie tv.
«Non avendo una grande vita sentimentale, vivo quella di qualcun altro. Mi sono sempre nutrita di serie tv e telenovelas in cui la protagonista vive amori travolgenti. Dalla serie di Angelica al più recente Elisa di Rivombrosa passando per le appassionanti vicende di Juan e Beatrice in Cuore selvaggio. Insomma vorrei che ci fosse un Juan per tutte noi o un conte Ristori».

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Silvana

    16/01/2017 11.11.09

    Iniziato a leggere incuriosita dalla recensione entusiastica; interrotto dopo sessanta pagine; protagonista improbabile e per nulla interessante; francamente non ci ho trovato nulla di divertente. Tanta buona carta sprecata ed ennesima fregatura per aver dato retta ad una recensione; meno male che era in prestito e non ci ho speso soldi altrimenti mi sarei arrabbiata con chi ha scritto la recensione

  • User Icon

    Lalla278

    03/11/2016 12.52.16

    Un altro bel libro frizzante, simpatico ed ironico, Da Leggere per staccare dalla routine di tutti i giorni.

Scrivi una recensione