-15%
Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico - Gianni Manzone - copertina

Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico

Gianni Manzone

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: Armando Editore
Collana: Scaffale aperto
Anno edizione: 2013
In commercio dal: 1 luglio 2013
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 256 p.
  • EAN: 9788866773467
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Nella lista dei desideri di 1 persona

€ 17,00

€ 20,00
(-15%)

Punti Premium: 17

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
LIBRO
Aggiungi al carrello
spinner
PRENOTA E RITIRA
* Servizio momentaneamente attivo solo nella Regione Lazio. Scopri il servizio

Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologi...

Gianni Manzone

Caro cliente IBS, grazie alla nuova collaborazione con laFeltrinelli oggi puoi ritirare il tuo prodotto presso la libreria Feltrinelli a te più vicina.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

Prodotto disponibile nei seguenti punti Vendita Feltrinelli

{{item.Distance}} Km

{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km

{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}

Telefono: {{item.Store.Phone}}

Fax: {{item.Store.Fax}}

{{getAvalability(item)}}

Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:0{{item.FirstPickUpTime.minute}} Prenota ora per ritirarlo oggi dalle {{item.FirstPickUpTime.hour}}:{{item.FirstPickUpTime.minute}}
*Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva

Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona

Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!
Scegli il Negozio dove ritirare il tuo prodotto
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una email di conferma
Recati in Negozio entro 3 giorni e ritira il tuo prodotto

Inserisci i tuoi dati

Errore: riprova

{{errorMessage}}

Riepilogo dell'ordine:


Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico

Gianni Manzone

€ 20,00

Ritira la tua prenotazione presso:


{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

Telefono: {{shop.Store.Phone}} / Fax: {{shop.Store.Fax}} E-mail: {{shop.Store.Email}}


Importante
1
La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2
Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3
Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4
Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

* Campi obbligatori

Grazie!

Richiesta inoltrata al Negozio

Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}

N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

Il volto umano del marketing. Un approccio etico-antropologico

Gianni Manzone

€ 20,00

Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:

{{shop.Store.TitleShop}}

{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}

{{shop.Store.Phone}}


Importante
1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
3 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
4 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

La società moderna è influenzata dal marketing, che promuove, informa e vende qualcosa. Ma perché la gente veste abiti firmati, cerca prodotti di marca e pensa di avere una vita migliore in base ai prodotti che compra? Le discussioni sulla protezione del consumatore sono superficiali come tentativo di individuare istanze tracciabili di danni sociali. Tali istanze distolgono l'attenzione da questioni più serie come quella del plasmare certi atteggiamenti come desiderabili. In questo contesto sistemico vanno inserite le coordinate etiche dell'attività di marketing.
3
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    paolo orlandi

    14/10/2013 13:51:39

    Il volto umano del Marketing è un libro che intende leggere la importantissima funzione aziendale del Marketing da una prospettiva completamente diversa. Il libro giustamente pone al centro della vita aziendale le politiche di Marketing rivolte a creare ed ampliare la domanda che soddisfi l'offerta dell'impresa. L'importanza sempre più prevaricante di tale funzione impone al prof. Manzone, esimio docente presso la Pontificia Università Lateranense, una riflessione antropologica su come affrontare le problematiche legate all'uso ed all'abuso delle strategie e tattiche del Marketing. Dato la crescente influenza del Marketing sulle persone e dunque sulle persone di tutto il mondo afferma il professore che occorre porre una seria riflessione su come rispettare la dignità di tutte le persone, prese nella loro singolarità o nel loro farsi associazione. Occorre una Etica che soddisfi una serie di "bisogni coordinati" destinati all'uomo "l'esercizio della responsibilità verso l'altro, e quindi della disponibilità ad ispirare fiducia, deve animare tutti i livelli normatvi e deontologici" e conclude " in questa prospettiva etica gli operatori di marketing possono sperimentarsi come agenti morali e sentire che si è chiamati a servire le persone e le comunità." Una esperienza di vocazione che per chi intende diventare agente morale di questa funzione strategica. La stessa Business Etics americana, a cui il professore fa spesso riferimento, non arriva a tanto, fermandosi spesso sulla soglia delle leggi vigenti in ogni paese e il loro preciso rispetto. Si legge invece in queste pagine, senza indulgere, come il prof. Manzone intenda anche elevare l'uomo al di sopra delle umane leggi, in qualcosa che ci comprende e aiuta e al quale siamo tenuti a rendere conto. Unica piccola critica che mi preme evidenziare è il fatto che il prof. Manzone focalizza troppo l'attenzione su uno degli aspetti del Marketing, ovvero la Pubblicità. Un tipico errore commesso da ch

Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali